Oggi vi presentiamo la ricette delle polpette di pesce che si preparano senza alcuna difficoltà e non sono fritte, ma la cottura avviene in forno. Pronti a scoprire come prepararle.
Manca davvero poco al Natale, quindi tutti noi dovremmo avere le idee ben chiare su cosa servire alla feste così da poter organizzare il tutto in largo anticipo senza arrivare stressati e affannati. La ricetta di oggi va bene per tutta la famiglia, ma in particolar modo ai piccoli di casa. Si sa che spesso si pensa alle pietanze particolari anche di gran effetto scenografico, ma senza pensare che i piccoli amano piatto semplici e gustosi. Che ne dite di scoprire come preparare queste polpette di merluzzo? Leggete attentamente la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpettone filante senza glutine | Fantastico per una cena in famiglia
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Il segreto per preparare un insolito polpettone di melanzane, extra croccante
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste polpette, iniziate a sbucciare le patate e lavatele sotto acqua corrente fredda, riducete a dadini, mettete in padella e fate appassire per 10-15 minuti, aggiungete un pò di acqua e coprite con il coperchio e un pò di acqua.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’ingrediente che non ti aspetti per un dessert natalizio da urlo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso? Prepariamo insieme queste sfere di bontà
Trascorso il tempo le mettete in una ciotola e schiacciate con una forchetta e unite il merluzzo, l’uovo, il parmigiano grattugiato e il sale, ed il prezzemolo tritato. Impastate con le mani e così da ottenere un composto omogeneo e compatto. Formate le polpette e passatele in un piatto con del pan grattato e fatelo aderire bene.
Poi adagiatele in una pirofila da forno leggermente oleata e fatele cuocere in forno statico a 180° per circa 15 minuti rigirandole di tanto in tanto. Poi spegnete e servite con del purè di zucca o di patate e accompagnare con qualche salsa. Le polpette si possono conservare per 2 giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo solo se tutti gli ingredienti sono freschi.
Se le polpette invece le dovete preparare solo agli adulti potete aggiungere del prezzemolo e pepe all’impasto e darete un sapore più deciso.
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le mini colombe ripiene di Nutella sarà il più bel regalo che possono ricevere amici…
La panna è un ingrediente fondamentale in molti dolci, ma cosa fare quando “impazzisce” e…
Non ti preoccupi più della bilancia, se a colazione e merenda scegli questi pancake con…
Devi provare la pastiera di riso, è l'alternativa buona e leggera che ho deciso di…
Ho preparato questa torta al cioccolato, pere e yogurt avevo da smaltire diversi ingredienti e…