Polpette di pesce persico, un secondo piatto perfetto anche per i piccoli, scoprite la ricetta sprint, facile e veloce.
Una ricetta sfiziosa e perfetta per tutta la famiglia, accontenterà tutti i palati, sono salutari perchè le polpette si cuociono al forno. Un modo alternativo per portare a tavola le polpette anzichè di carne, di pesce.
Seguite i nostri consigli sulla preparazione, leggete attentamente la ricetta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Pesce Spada e Patate | il secondo buono e semplice
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette rustiche di pesce | Bocconcini veloci e stuzzicanti
Ingredienti
- 2 filetti di pesce persico
- 2 patate
- 1 carota
- 1 cipolla
- 2 uova
- un pò di prezzemolo
- 100 g di parmigiano reggiano
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 100 g di pan grattato
- olio di semi di arachide
Polpette di pesce persico: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a sbucciare la cipolla e l’affettate finemente, poi mettete in una padella con l’olio, fate soffriggere il tutto.
Lavate ed eliminate l’estremità dalle carote, tagliatele a dadini e mettete in padella, condite con il sale e fate appassire. Sbucciate le patate e lavatele, le tagliate a fette e poi a dadini, le unite alle carote e cipolla, fate cuocere per 15 minuti con coperchio e unite un pò di acqua. Non appena saranno cotti, si sarà asciugato il sughetto, trasferite in un boccale e frullate con un mixer, trasferite in una ciotola.
Sciacquate i filetti di persico sotto acqua corrente, tagliateli a pezzetti e poi frullateli insieme ad un filo d’olio. Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato, il sale. Trasferite il composto ottenuto al composto di patate e carote, unite il parmigiano e aggiungete le uova sbattute. Mescolate il tutto in modo da creare un composto omogeneo.
Formate le polpette e mettetele in un piatto contenete il pangrattato, che dovrà aderire bene. Poi mettetele a friggere in una padella con abbondante olio bollente fino a che non inizieranno a dorarsi in superficie.
Toglietele con una schiumarola e trasferitele su un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite e gustatele calde.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di melanzane al sugo: un secondo light e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di melanzane alla siciliana, una variante saporita e rustica