Le Polpette di pesce super light sono una favola! Leggermente croccanti fuori e tenerissime e saporite dentro, nessuno sa dire di no a queste palline di puro piacere
Le Polpette di pesce super light sono straordinarie! Fatte in un paio di semplicissimi passaggi, sono il secondo privo di carne perfetto per il prossimo venerdì Santo. Ricche di sapore, sono talmente irresistibili che tutti le vogliono mangiare anche più volte al giorno. Così realizzate, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini.
Invitanti e buonissime, nessuno sa dirgli di no. Queste piccole sferette, infatti, sono come le ciliegie: una tira l’altra. Per questo, finirete di mangarle solo quando sono finite e vi leccherete anche i baffi.
Le Polpette di pesce super light sono eccezionali! Facilissime da preparare, sono quella vivanda ideale per essere gustate come antipasto per un pranzo con amici o in famiglia. Con questa ricetta tutti possono prepararle, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre imperdibili!
Ma non saprete mai quanto sono strepitose fino a che non le porterete in tavola come secondo piatto accompagnandole con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio un purè di patate all’acqua oppure un insalatina o della valeriana condite con un filo d’olio, qualche goccia di succo di limone filtrato e un pizzico di sale.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete il pesce al vapore per il tempo necessario e poi mondatelo prima di tritarlo in un mixer cucina per ridurlo in purea che rovescerete in una ciotola. Aggiungete il pane sbriciolato, ammollato in acqua e ben strizzato. Procedete unendo un pizzico di sale, il basilico tritato, il mix di formaggi grattugiati, le uova.
Leggi anche: Non il solito coscio al forno per Pasqua, fai le costolette ti leccherai anche le dita
Leggi anche: Costolette di agnello fritte al pistacchio una squisitezza per palati sopraffini
Leggi anche: Plumcake integrale con uvetta e noci, un sapore e una consistenza incredibile
Lavorate tutti gli ingredienti con le mani fino ad avere un composto omogeneo con il quale darete forma alle polpette che farete rotolare nel pangrattato prima di metterle, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Condite con un filo d’olio e cuocete a 180° per 20 minuti. Servitele calde.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…