Polpette con piselli e fagiolini, morbide e delicate, una polpetta tira l’altra, ecco la ricetta perfetta da seguire.
Le polpette con piselli e fagiolini non le avete mai assaggiate, sono saporite, gustose e invitanti, inoltre non si friggono, ma si cucinano nel forno. Inoltre se volete renderle ancora più gustose potete aggiungere dello speck tagliato a dadini. Se siete così curiosi e volete preparare a cena queste polpette seguite passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette proteiche con legumi e avena, secondo total vegan
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sfoglia con frittata di zucchine pomodoro e cipolla | gustosissima
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di carne tritata di pollo
- 50 g di pecorino romano grattugiato
- 70 g di piselli in barattolo
- 150 g di fagiolini freschi
- 2 uova
- prezzemolo fresco q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Polpette con piselli e fagiolini: preparazione
Per preparare questa polpette iniziate dalla cottura dei fagiolini, scegliete fagiolini freschi e sodi al tatto, eliminate le estremità e poi lavateli sotto acqua corrente fredda. Trasferiteli adesso in una pentola con acqua fredda e sbollentateli dopo circa 8-10 minuti li scolate e poi fate raffreddare.
Tagliateli a pezzetti e mettete in una ciotola con i piselli cotti ben sgocciolati. In una ciotola mettete la carne tritata di pollo con le uova, il pecorino romano grattugiato, il prezzemolo fresco lavato e sminuzzato, aggiungete un pizzico di sale e impastate bene. Aggiungete piselli e fagiolini e lavorate così da ottenere un impasto omogeneo e compatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Torta di melanzane con ricotta e pomodori | Il secondo filante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rotoli di salmone in padella | Il secondo gustoso che piacerà a tutti
Coprite la leccarda forno con carta forno oppure l’oleate direttamente e formate le polpette, le adagiate e fate cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti, a metà cottura girate. Terminata la cottura, sfornate e servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.