Polpette di piselli al sugo da servire a cena, da accompagnare con del pane fresco, segui passo passo la nostra ricetta.
Invece delle solite polpette con piselli al forno, ecco una versione più gustosa e invitanti, a prova di scarpetta. Se siete così curiosi e volete preparare a cena delle polpette diverse dalle solite questa è la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di cavolfiore verde e patate | Finger food invitante e particolare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di ricotta | Stuzzichini gustosissimi e pronti in pochi minuti
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto delle polpette
- 250 g di ricotta
- 50 g di pecorino romano grattugiato
- 70 g di piselli cotti in barattolo
- 2 fettine di pane raffermo
- 2 uova
- sale fino q.b.
- latte q.b.
- farina q.b.
per il sugo di pomodoro
- 700 ml passata pomodoro
- olio extravergine di oliva q.b.
- un pò di prezzemolo fresco
- 1 cipolla bianca
- sale fino q.b.
Polpette di piselli al sugo: preparazione
Per preparare questo secondo piatto a dir poco gustoso, iniziate a mettere in una padella ampia, antiaderente e dai bordi alti l’olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata a fettine, poi fate soffriggere un pò. Versate la passata di pomodoro e fate cuocere a fiamma bassa, condite con il sale.
Nel mentre preparate le polpette, basterà ammorbidire il pane nel latte e poi strizzate per bene, il formaggio grattugiato, la farina, le uova e un pò di pangrattato. Lavorate con le mani velocemente, aggiungete i piselli ben sgocciolati e amalgamate bene il tutto, dovrete ottenere un composto morbido e omogeneo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette croccanti di pollo con uova e zucchine | particolari e gustose
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette vegane di lenticchie, il secondo proteico al sugo
Condite con un pò di sale e formate le polpette, adagiatele nel sugo di pomodoro e fate cuocere per 25-30 minuti. Poi spegnete e servite, aggiungete il prezzemolo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.