Polpette di polenta con formaggio, sono croccanti e con un cuore filante, da provare assolutamente, seguite passo passo la nostra ricetta.
Le polpette si possono preparare in tantissimi modi, con la carne di vitello, di maiale, con pesce e non solo anche con verdure. Davvero c’è l’imbarazzo della scelta, tavolata basta avere solo un pò di fantasia per poter far felice tutti a tavola e non solo anche stupirli con preparazioni diverse dalle solite ma con gli stessi ingredienti. Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplicissima, veloce e soprattutto si prepara in poco tempo, eccola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di zucchine con pomodori e tonno | Gustosa e saporita
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini pizzette di patate al pomodoro | finger food semplice e buonissimo
Ingredienti
Per poter servire queste polpettine croccanti, mettete in una pentola acqua e un pò di sale e portate ad ebollizione.
Poi versate pian piano la farina di polenta spostando la pentola dal fuoco e con un cucchiaio di legno mescolate continuamente così da evitare la formazione di grumi. Rimettete sul fuoco e fate cuocere fino a quando la polenta non si sarà addensata per bene.
Spegnete e aggiungete il parmigiano grattugiato e mescolate velocemente, adesso fate riposare un pò, poi preparate le polpettine, con le mani inumidite, mettete al centro un pò di prosciutto cotto e la scamorza, chiudete bene la polpetta di polenta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di cavolfiore con zucca e funghi | Ottima e saporita
In un piatto mettete un pò di pan grattato e farina di mais, mescolate bene e poi impanate le polpette in modo che aderisca bene.
Mettete l’olio di semi di arachidi in una padella ampia e antiaderente e fate riscaldare un pò, poi fate cuocere man mano le polpette e non appena saranno cotte le toglierete e le mettete su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, l’olio si assorbirà per bene e poi servite.
In alternativa potete cuocere le polpettine nel forno adagiandole sulla leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziate e fate cuocere alla temperatura do 200° per un tempo di 25 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…