Le polpette di pollo avanzato è un tipico piatto del riciclo. Un modo per non sprecare il cibo, reinventando. Anche il pane che si usa è del giorno prima.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpette di Pollo al Forno | irresistibili e facilissime da preparare
Leggi anche > Polpette di pollo con peperoni e olive, un delizioso secondo piatto con le verdure di stagione
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 250 gr di Pollo lesso avanzato
- 30 gr di Pane raffermo
- 30 gr di Formaggio grattugiato
- 1 Uovo
- Erba cipollina q.b.
- 1 pizzico di Sale
- 1 pizzico di Pepe
- Pangrattato q.b.
- 500 ml di Olio di semi di arachide
Polpette di pollo avanzato, preparazione:
Per preparare queste polpette si inizia andando a prendere il pollo già cotto, che è avanzato anche dal giorno prima, si può usare qualsiasi pezzo, basta che si prende solo la carne. In seguito la si mette in un frullatore e gli si da una prima frullata. Successivamente si aggiunge anche il pane raffermo, l’uovo, il formaggio grattugiato, il sale e l’erba cipollina.
Si frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e senza pezzi. Dall’impasto ottenuto si devono ricavare delle polpette che poi devono essere passate nel pangrattato.
Una volta che si sono formate tutte le polpettine si possono friggere o metterle su di una teglia rivestita con carta forno, spennellarle con un poco di olio e cuocerli in forno già caldo fino a quando non saranno belle dorate. Servirle calde.
Leggi anche > Polpette di Pollo e Ricotta leggere
Leggi anche > Pollo glassato alle mandorle | Assolutamente delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.