Polpette di pollo con broccoli e piselli, il piatto tipico da gustare a cena, accompagnate con una fetta di pane fresco. Ecco la ricetta perfetta.
Le polpette di pollo sono buonissime e leggere che si preparano facilmente. La ricetta che vogliamo proporvi è facilissima, occorrono pochi ingredienti. Inoltre si accompagnano con broccoli e piselli, un piatto completo do contorno, ecco la ricetta perfetta da seguire. Tutti ne andranno ghiotti a tavola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di ricotta | Stuzzichini gustosissimi e pronti in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di cavolfiore verde e patate | Finger food invitante e particolare
Ingredienti
- 550 g di carne tritata di pollo
- 2 uova
- 2 fette di pane
- latte q.b.
- 400 g di broccoli
- 200 g di piselli cotti
- 50 g di pecorino romano grattugiato
- un pò di prezzemolo fresco
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
Polpette di pollo con broccoli e piselli : preparazione
Per poter preparare questo secondo piatto completo, iniziate a lavare bene i broccoli, dividete in cimette e mettete in una pentola con abbondante acqua e scolate dopo 10-15 minuti, dovranno essere teneri.
Passate ai piselli, che essendo cotti, dovrete solo sgocciolarli dal loro liquido e poi mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio e fate rosolare, unite broccoli e piselli e fate cuocere a fiamma media per 7-8 minuti, condite con il sale.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata rustica alta e morbida ripiena | Che sapore eccezionale!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette vegane di lenticchie, il secondo proteico al sugo
Preparate all’impasto delle polpette, mettete la carne tritata in una ciotola aggiungete le uova. Poi fate ammorbidire il pane nel latte, strizzate per bene e unite alla carne, condite con il sale e il pecorino e poi aggiungete il prezzemolo lavato e tritato. Impastate con le mani, quando l’impasto sarà omogeneo, formate le polpette e mettete in una teglia oleate un pò e poi fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Non appena la cottura sarà terminata, servite e accompagnate con broccoli e piselli.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.