Polpette di Pollo al Forno | irresistibili e facilissime da preparare.
La ricetta sprint per realizzare un manicaretto super gustoso, ottimo sia come secondo che come antipasto. Pronto in pochissimo tempo con ingredienti di semplice reperibilitĂ .
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Calzoni Pomodoro e Mozzarella | buonissimi in padella
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
350 g di petto di pollo
Per preparare le vostre Polpette di Pollo al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come primo passo da compiere con il mettere a preriscaldare il forno a 200° in modalità ventilata. Subito dopo passate a macinare il petto di pollo utilizzando un robot da cucina. Potete anche spezzettarlo a mano o chiedere al macellaio di farlo. Raccoglietelo quindi all’interno di una ciotola ben capiente.
Intingete le fette di pancarré in un’altra ciotola contenente del latte. Lasciatele assorbire e strizzatele per unirle alla carne macinata. Aggiungete anche il formaggio grattugiato, poi aggiustate di sale e pepe. Mescolate con cura il composto. Adesso ponete in un piatto od un’altra ciotola il pangrattato e foderate una teglia con dell’apposita carta forno.
Staccate dei pezzetti dal composto appena ottenuto, dandogli la classica forma sferica di polpettine. Impanatele nel pangrattato e quindi sistemate ognuna all’interno della teglia, irrorandole tutte con un filo di olio extravergine d’oliva prima di iniziare la cottura. Infine cuocete pure le vostre Polpette di Pollo al Forno per 20′ circa, fino a quando non risulteranno ben dorate su ogni parte. Estraetele e gustatele lievemente intiepidite. Sono buonissime anche una volta fredde.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Funghi Cremosi | il contorno ideale per ogni secondo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…