Polpette di pollo senza glutine, la ricetta per chi soffre di intollerante ed allergie alimentari ma non vuole rinunciare al gusto del buon cibo.

Polpette senza glutine e lattosio
Polpette di pollo senza glutine

Oggi sempre di più si soffre di intolleranze ed allergie dovute all’alimentazione, aimè, faccio parte di quelle persone e devo per cause di forza maggiore rinunciare a tanti alimenti che invece, grazie al progresso nel campo, ad oggi si sono notevolmente ridotte. Il lattosio e il glutine sono le limitazioni più diffuse ed è proprio per questo, per solidarietà, che spesso decido di dare qualche consiglio per qualche ricetta che non prevede ne l’uno, ne l’altro. Oggi vediamo questa delle polpettine di pollo. Molto semplici ed anche molto economiche, adatte quindi ad ogni esigenza.

Polpette di pollo senza glutine

ti piacerebbe anche:Polpette di tacchino e zucchine | Un piatto per far felici i bambini

ti piacerebbe anche:Polpette di peperoni | Ricetta vegetariana che piace a tutti

Ingredienti

  • 400 g pollo macinato
  • 200 g ricotta senza lattosio
  • mezzo bicchiere di latte di riso
  • pangrattato di farina di riso
  • olio extravergine di oliva
  • zenzero

ti piacerebbe anche:Polpette con ricotta basilico e prosciutto cotto, morbidi bocconcini

ti piacerebbe anche:Polpette e piselli al rosmarino| La ricetta che conquisterà tutti a tavola

Polpette di pollo senza glutine, economiche e digeribili. Procedimento

Il procedimento delle polpette di pollo senza glutine è lo stesso procedimento delle polpette normali, sono si richiede attenzione anche agli utensili da utilizzare, magari stando più attenti ad usare solo quelli con cui prepariamo alimenti senza glutine, qualora in casa si proceda alla preparazione con e senza. Prendiamo una ciotola capiente e mettiamo dentro tutti gli ingredienti salando al punto che gradiamo e aggiungendo lo zenzero che potrebbe sostituire il sapore un pò piccante del pepe.

Come si preparano le polpette di pollo senza glutine

Attenzione ad aggiungere la ricotta senza glutine, schiacciamola prima bene con la forchetta. Amalgamiamo il tutto con le mani umide e formiamo le polpettine per poi passarle nel pangrattato di farina di riso. Poniamole su un vassoio e lasciamole in frigo per 30 minuti. Prendiamo una teglia e ricopriamola di carta forno. Posizioniamo le polpette sulla teglia ed inforniamo per 40 minuti a 180°. Buon appetito… in salute!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.