Quando pensiamo alle polpette, le immaginiamo sempre nella loro forma rotonda, fritte o al forno. Ma la ricetta che vi proponiamo oggi le fa sembrare quasi degli involtini. Involtini speciali e particolari, perchè avranno “una panatura” molto, molto gustosa. Prepariamo insieme le polpette di pollo arrotolate nello speck.
Ottima idea per la cena di questa sera, gustosissime e che piaceranno anche ai più piccini, che ve ne chiederanno ancora e ancora. Gustose da gustare se accompagnate ad un buon contorno, che sia esso di verdure o di patate. Buone anche se preparate il giorno prima e poi riscaldate. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la loro preparazione.
Leggi anche: Polpette pollo salsiccia ricotta l Dal sapore delicato e stuzzicante
leggi anche: Polpette pollo salsiccia patata l Stuzzicanti e appetitose. Difficile resistergli
Partiamo dal far lessare le patate in acqua per 20 minuti. A parte, tritiamo il petto di pollo e aggiungiamolo in una ciotola, insieme alla ricotta.
A questo mix, una volta pronte, sbucciate e tagliate a tocchetti, uniamo anche le patate. Iniziamo a mescolare il tutto, in modo che le patate si schiaccino per bene.
Aggiungiamo anche il sale e il prezzemolo sminuzzato e continuiamo a mescolare. Preleviamone una piccola parte e formiamo, a poco a poco, le polpette, fino all’esaurimento del composto.
Prendiamo poi le fette di speck e avvolgiamo ogni polpetta.
Leggi anche: Polpette di pollo al sugo di pomodoro | Perfetta per tutta la famiglia
Leggi anche: Polpette di pollo al limone | Secondo piatto delicato, buono per i bambini
In una pentola, facciamo riscaldare dell’olio e, quando sarà caldo, cuociamo le nostre polpette un po’ per vota, rigirandole per permettere una cottura uniforme. Quando saranno cotte, scoliamo leggermente su carta paglia.
Consigli: per rendere le vostre polpette ancora più gustose, provate ad appoggiarle su un letto di fonduta. Calde e bollenti, accompagnate dal formaggio, saranno ancora più buone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…