Polpette con pomodorini e basilico - ricettasprint
Polpette con pomodorini e basilico – ricettasprint

Le polpette con pomodorini e basilico sono un piatto di una semplicità disarmante e di una bontà assoluta. Fatte con ingredienti semplici, si possono preparare in qualsiasi momento, ottenendo un risultato davvero gustoso: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate alla siciliana | finger food appetitoso

Ingredienti

400 gr di carne macinata
un uovo
Una fetta di pane raffermo
80 gr di parmigiano grattugiato
Basilico fresco q.b.
100 gr di pomodorini freschi
Sale e pepe q.b.
Olio per friggere q.b.

Preparazione delle polpette

Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo in ammollo la fetta di pane raffermo in un pò di acqua fredda. Trascorsi una decina di minuti, sarà ben morbido: sgocciolatela e strizzatela bene, poi sbriciolatela in una ciotola capiente. Sbattete leggermente l’uovo con il sale ed il pepe ed unite al pane. Aggiungete la carne macinata, i pomodorini ben lavati e tagliati a pezzetti piccoli ed un pò di basilico tritato.

Polpette con pomodorini e basilico - ricettasprint

Impastate il tutto molto bene con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Fatto ciò, formate le vostre polpette e disponetele su un vassoio. Trasferitele una decina di minuti in frigorifero ed intanto scaldate abbondante olio di semi in una padella capiente.

Polpette con pomodorini e basilico - ricettasprint

Raggiunta la temperatura, riprendete le polpette e friggetele finchè saranno ben dorate su tutti i lati. Asciugate l’olio in eccesso su carta assorbente e servitele ben calde!

Potrebbe piacerti anche: Polpette di polpo e pane in cassetta | Spuntino appetitoso e saporito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.