Servite dei finger food sani e ricchi di sapore che potrete realizzare in pochissimi minuti e che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando delle Polpette d quinoa con radicchio e cavolfiore.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini che piacciono tantissimo anche ai piccoli di casa. Stiamo parlando delle Polpette di quinoa con radicchio e cavolfiore. Si tratta di manicaretti che potrete preparare facilmente e velocemente per la gioia di tutti.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a casto contenuto, per preparare queste prelibatezze. Ricordate, che poiché come abbiamo già detto piacciono moltissimo ai bambini, potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far mangiare delle verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Questa è una ricetta vegetariana che vi permette di realizzare delle sfizionerie salate gustosissime perfette da assaporare come finger food ma anche come secondo accompagnandole con un buon contorno come per esempio un buon purè realizzato con gli ortaggi di stagione. In alternative, potreste presentare queste polpette con un’insalata di radicchio leggermente condita.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Wurstel casalingo con senape
Potrebbe piacerti anche: Pizza con cipolle e patate | Una ricetta piccante perfetta da gustare a cena
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Cuocete per 10 minuti al vapore le cimette del cavolo pulito. Stufate la cipolla mondata in due cucchiai e mezzo di olio mescolato con un filo d’acqua. Incorporate il radicchio lavato e tagliato a listarelle, aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e fate appassire il tutto a fiamma allegra, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e fate raffreddare il radicchio prima di unirci il cavolfiore scolato e ridotto a purea.
Potrebbe piacerti anche: Fagioli con cotiche e salsicce, tipicamente semplice e buono
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/pasta-alluovo-fatta-in-casa-con-cozze-e-vongole-irresistibile/
Cuocete la quinoa sciacquate con l’acqua per i minuti necessari a far assorbire tutta l’acqua. Una volta che si sarà raffreddato, impastate la quinoa cotta con l’uovo sbattuto, il formaggio grattugiato, il prezzemolo fresco (facoltativo) ben lavato e sminuzzato e il composto di verdure per avere un impasto omogeneo con il quale darete forma a delle palline che farete rotolare nel pangrattato prima di friggerle a fiamma vivace in una padella antiaderente con un dito d’olio, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. Servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…