Le polpette ripiene di cheddar sono buonissime, i piccoli ne andranno ghiotti, finiranno in un battibaleno, prova e vedrai che successo!
Le polpette di carne ripiene di cheddar è una ricetta insolita, che conquisterà i palati di tutti, grandi e piccini, irresistibili, da gustare con la propria famiglia. Come si può resistere a tanta bontà, si tratta delle classiche polpette di carne con un ripieno speciale.
Il formaggio cheddar piace a tutti, spesso si usa per farcire panini e toast, ma oggi abbiamo pensato di proporti le polpette ripiene di cheddar. Le polpette si cuoceranno nel forno quindi sono morbide, leggere, zero fritto. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Pronti per questa nuova ricetta? Le polpette ripiene di cheddar si preparano in men che non si dica, lascerà tutti di stucco. Se vuoi dopo la preparazione puoi conservarle per qualche giorno in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Prepara una panzanella con le freselle e i pomodorini come questa, spacca
Ingredienti
Per poter preparare queste polpette, iniziamo a mettere in una terrina il pane, ma solo la mollica, aggiungiamo il latte e lasciamo ammorbidire. Strizziamo per bene e poi mettiamo in una ciotola ampia, uniamo la carne tritata, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e impastiamo per bene.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Mi raccomando dobbiamo amalgamare bene il tutto, poi possiamo formare le polpette, al centro mettiamo un po’ di formaggio cheddar.
Chiudiamo bene le polpette, così da non far fuoriuscire il ripieno in cottura. Solo quando avremo terminato di fare le polpette, le mettiamo in una teglia rivestita di carta forno, irroriamo dell’olio.
Leggi anche: Parmigiana di patate alla caprese: questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata
Copriamo con altra carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e serviamo. Si consiglia di girare a metà cottura le polpette, così la cottura sarà omogenea. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…