Le polpette ripiene di scamorza e melanzane le puoi preparare quando hai voglia di qualcosa di buono, un secondo godurioso. Vediamo la ricetta sprint.
Le polpette sono sempre gradite, ma ti possiamo garantire che questa versione sono ancora più buone, gustose e goduriose, nessuno saprà resistere a tanta bontà. Queste melanzane non solo sono belle a vedersi ma anche gustose, hanno un cuore filante, ma l’aggiunta delle melanzane fritte le rende goduriose.
Le polpette si cucinano nel forno, ma se vuoi le puoi anche friggere, a te la scelta. Si tratta di un secondo completo quindi puoi gustare anche così senza accompagnare con contorni. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Polpette ripiene di scamorza e melanzane: goduriose e invitanti
Le polpette ripiene di scamorza e melanzane sono una novità, quindi quando vuoi stupire tutti sai cosa preparare, potresti anche servirle come sfizioso finger food.
Leggi anche: Crackers fatti in casa, la ricetta leggerissima che andrà a ruba
Ingredienti
- 600 g di carne tritata di vitello
- 1 uovo grande
- 1 melanzana
- 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 70 g di scamorza
- un po’ di prezzemolo fresco
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
- pan grattato q.b.
- un po’ di sugo di pomodoro cotto
Procedimento
Per poter preparare queste polpette, iniziamo a lavare la melanzana, tagliamola a dadini piccolissimi e soffriggiamo un po’ in una padella con olio di semi di arachide caldo. Poi mettiamo in una ciotola la carne tritata, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Saliamo e impastiamo per bene, aggiungiamo un po’ di pan grattato, non appena otterremo un composto omogeneo, formiamo le polpette.
Leggi anche: Torta porri e funghi: la prepari senza impasto in men che non si dica, ti salverà spesso la cena
Mettiamo al centro di ogni polpetta scamorza e melanzane e chiudiamo bene ogni polpetta, man mano mettiamo in una pirofila da forno con carta forno. Appena terminato, chiudiamo la carta forno, così facciamo la cottura a cartoccio.
Leggi anche: Lasagne di polenta con prosciutto funghi e besciamella, originalità e gusto da urlo
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, poi spegniamo e serviamo con un po’ di sugo cotto.
Buon Appetito!