Le Polpette di riso avanzato sono deliziose e saporite. Si tratta di un modo facile e gustoso di mangiare il risotto che vi è avanzato dal giorno precedente e che avete conservato in frigo. I bambini, e non solo, le adorano. Ecco, la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di bietole e fagioli | Una minestra sana e facile da preparare
Realizzato in: pochissimi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Tirate fuori dal frigo il pentolino con il risotto che vi è avanzato dal giorno precedente e mettetelo sul vostro piano da lavoro, già appositamente foderato. Sbattete l’uovo in una ciotola e posizionatela accanto al pentolino. Versate il pangrattato in una scodella e poggiatela vicino alla ciotola. Prendete una piccola quantità del risotto e lavoratelo con le vostre mani per formare una palla che farete rotolare prima nella ciotola con l’uovo sbattuto e poi nella scodella con il pangrattato.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di tacchino con ripieno ai carciofi | gustoso e perfetto per tutti
Potrebbe piacerti anche: Frittata di spaghetti light con minestrone e emmenthal | Bontà unica
Ripetete le stesse operazioni sino all’esaurimento del composto. Adagiate le palline, alla giusta distanza tra loro, in una leccarda, già oliata, e bagnatele con un filo di olio extravergine di oliva a proprio piacere. Mettete il tutto in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 10 minuti. Ecco, le polpette sono pronte. Tirate fuori dal forno i finger food e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Mettete gli stuzzichini in un bel piatto e portate in tavola le polpette. Se le servite come secondo, potrete accompagnare a questi finger food un contorno di patate fritte, un buon purè oppure una insalatina fresca condita con sale, un filo di olio extravergine di oliva e aceto balsamico a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…