Polpette di robiola croccanti tutti le adoreranno, sono davvero invitanti, una polpetta tira l’altra. Ecco la ricetta da seguire!
Sono polpette sfiziose, croccanti fuori e morbide dentro, così non le avete mai assaggiate, davvero invitanti, inoltre non si friggono, ma si cucinano nel forno. Se siete così curiosi e volete preparare come sfizioso antipasto o per un secondo veloce a cena seguite passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di lenticchie alla siciliana | Facilissime e saporite
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette al sedano e pollo | Croccanti fuori e morbide dentro
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 120 g di farina tipo 00
- 200 g di robiola
- 50 g di ricotta
- 100 g di speck fetta intera
- 2 cucchiai di pecorino romano
- un pò di prezzemolo fresco
- 2 uova
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b.
- pane grattugiato q.b.
- corn flakes q.b.
Polpette di robiola croccanti: preparazione
Per poter preparare questo finger food da servire con una semplice e veloce, iniziate a mettere la robiola e la ricotta in una ciotola, la dovrete schiacciare aiutandovi con una forchetta e poi unite le uova, una volta, aggiungete il sale, il pepe nero, la farina che vi consigliamo di setacciare così non si creeranno grumi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette con piselli e fagiolini | Perfette per tutta la famiglia
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di riso con melanzane e pomodorini | sfiziose e irresistibili
Aggiungete il pecorino romano grattugiato e il prezzemolo fresco sminuzzato, che dopo aver lavato dovrete asciugare per bene. Aggiungete lo speck tagliato a dadini piccoli, mescolate bene. In una terrina mettete il pan grattato e i corn flakes tritati finemente, mescolate bene e formate delle polpette, schiacciate con l’impasto di robiola e formaggi. Impanate per bene e poi lasciate riposare i frigo coprendo il piatto con la pellicola per alimenti, dopo mezz’ora riprendete e adagiate su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e fate cuocere a 200° per 15 minuti, spegnete e servite salandole un pò.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.