Le polpette rustiche di pesce sono un finger food delizioso e veloce da preparare, con cui potrete portare in tavola qualcosa di ghiotto ed alternativo. Perfette per grandi e soprattutto per i più piccoli che sicuramente apprezzeranno la bontà sfiziosa di questa ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette di Pesce Spada e Patate | il secondo buono e semplice
Ingredienti
Filetti di merluzzo 700 g
Pane raffermo 100 g
Prezzemolo q.b.
Uova 2
Aglio q.b.
Sale e pepe q.b.
Parmigiano Reggiano grattugiato 80 g
Farina di mais q.b.
Olio di semi q.b.
Preparazione delle polpette
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo il pane raffermo in ammollo in acqua fredda. Asciugate i filetti di merluzzo e riduceteli in pezzettini molto piccoli.
Versateli in un recipiente ed aggiungete le uova sbattute con sale e pepe, l’aglio tritato, il prezzemolo sminuzzato, il parmigiano ed infine la mollica ben sgocciolata e strizzata.
Impastate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, poi formate le polpettine e passatele nella farina di mais fino a ricoprirle. Friggetele in abbondante olio bollente finchè saranno dorate e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Polpette di Patate alla Siciliana | un secondo semplice e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.