Le polpette alla sorrentina sono una ricetta gustosissima con alla base carne tritata condita per l’occasione in filante mozzarella e passata di pomodoro.
Noi persone del sud abbiamo una marea di colori e di sapori da portare in tavola e le polpette sono veramente la nostra specialità. Dalle classiche a quelle ripiene col prosciutto formaggio o quelle con verdure e mozzarella, insomma, come voglia pranzare o cenare, così realizzeremo il nostro desiderio. fantasia non manca e non mancano gli ingredienti per poter divertirci in cucina. Oggi, con questa ricetta, vi presenterò, la ricetta delle polpette secondo Ricetta Sprint, e la ricetta alla sorrentina, tipica della costiera sorrentina, tra le più belle al mondo!
ti piacerebbe anche:Polpette speziate all’Indiana | sapore deciso per un piatto gustoso
ti piacerebbe anche:Polpette di maiale e mais, simpatico secondo appetitoso
ti piacerebbe anche:Polpette con ricotta pistacchi e miele, delicate e morbide
ti piacerebbe anche:Polpette prosciutto cotto robiola e parmigiano, secondo doc
Per iniziare voglio presentarvi la ricetta delle polpette con olive e provola, in modo da rendere ancora più accattivate questo secondo piatto. La provola che da quel sapore in più che non dispiace mai: Polpette di maiale con olive e provola | Una ricetta per tutti i gusti
Seguiamo passo per passo il procedimento indicato nel nostro link che n sintesi significa unire in un recipiente carne, uovo, sale, pepe e pangrattato con parmigiano e amalgamiamo bene il tutto. Aggiungiamo le olive nere snocciolate e tagliamo a tocchetti la provola mescolandola all’impasto. Con le mani aiutiamoci a formare delle polpettine che schiacceremo al centro e poniamole su una vassoio.
Passiamo adesso alla preparazione del sugo mettendo in una padella a soffriggete uno spicchio di agio con dell’olio extravergine di oliva. Una volta rosolato aggiungiamo le polpette e facciamole rosolare un pò su tutti e due i lati. Aggiungiamo la polpa di pomodoro e copriamo con un coperchio facendo cuocere circa 20 minuti. A questo punto aggiungiamo i pezzetti di mozzarella e facciamo cuocere per farla sciogliere. Aggiungiamo qualche foglia di basilico e buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…