Polpette di Spinaci al Forno | un secondo semplice e gustoso.
La ricetta sprint per preparare un piatto assai facile da portare in tavola e da gustare in qualunque giorno della settimana. Pronto in pochi minuti e con pochi ingredienti. Potete accompagnarle con una gran varietà di contorni.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette Prosciutto e Ricotta | facili da preparare
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI dose per 4 persone
per le polpette:
600 g di spinaci
100 g di pangrattato
50 g di parmigiano
2 uova
2 patate
olio extravergine d’oliva q.b.
sale q.b.
Per preparare le vostre Polpette di Spinaci al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il pulire gli spinaci per poi cuocerli in una padella antiaderente assieme a mezzo bicchiere d’acqua. Ci vorrà circa una decina di minuti, al termine dei quali dovrete scolarli e porli in uno scolapasta. Fateli raffreddare, intanto bollite due patate con tutta la buccia, dopo averle adeguatamente pulite.
Una volta ammorbidite, scolate e lasciate raffreddare anche queste, per poi pelarle. Tagliate gli spinaci in piccole parti, mescolateli assieme alle patate ed unite anche uova, pangrattato e parmigiano. Aggiustate di sale unendo anche due cucchiai di olio extravergine d’oliva.
Da questo impasto staccate dei pezzetti e conferite a ciascuno la classica forma sferica delle polpette. Posizionatele quindi su una placca oppure in una teglia foderando con della carta forno. Ungete prima il fondo con un altro pò di olio evo. Cuocete le vostre Polpette di Spinaci al Forno per circa 25-30′ a 200° in modalità statica preriscaldata, quindi estraete e servite leggermente intiepidite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Lonza | un secondo piatto facile e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…