Buonissime e semplici da preparare, sono il secondo perfetto per chi vuole presentarsi in ottima forma alla prova costume senza però rinunciare al gusto. Profumatissime e golose, andranno letteralmente a ruba!
Si tratta di un secondo vegetariano che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Non sono fritte e neanche cotte in forno, quindi sono perfette per i giorni estivi caratterizzati da grande caldo e afa.
Già invitanti con il loro aspetto intrigante, queste polpette immerse nella salsa di pomodoro vi faranno venire appetito al solo vederle! Prive di carne, questi stuzzichini vegetariani sono comunque strepitosi!
Al primo assaggio, infatti, sarà amore puro perché nessuno da resistere al loro cuore filante! Piacciono tantissimo anche ai bambini che, quindi, mangeranno della verdura senza fare i soliti capricci.
Le Polpette al sugo ma di melanzane sono favolose! Ricche di sapore, queste palline vegetariane super gustose vi sazieranno senza appesantirvi. Sono perfette per una pausa pranzo dal lavoro golosa ma anche per una cena in famiglia.
Il consiglio è quello di presentare queste piccole prelibatezze assieme a delle fette di pane in modo da poter fare la scarpetta nel sughino che rimarrà nel piatto una volta terminate le polpette.
Insomma, con queste polpette potrete risolvere una cena con successo in pochi minuti e con pochissimo sforzo! Leggere e molto gustose, sarà praticamente impossibile resistere a queste polpette vegetariane di melanzana che, al primo morso, vi si scioglieranno lasciando che il formaggio caldo vi accarezzi il palato.
Realizzato in: una ventina di minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tagliate le melanzane a tocchetti che farete ammorbidire cuocendole con coperchio per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, asciugate i pezzetti di melanzane prima di mescolarli in una ciotola con la mollica del pane in cassetta sbriciolata. Insaporite con formaggio grattugiato, il sale, il trito di prezzemolo e, infine, unite l’uovo sbattuto. Lavorate tutti gli ingredienti e, se necessario, unite il pangrattato per avere un composto uniforme con il quale darete forma a delle polpette di melanzane al cui interno infilate un pezzettino di provola. Rotolate le palline farcite nel pangrattato e cuocetele nella padella con il condimento realizzato scaldandoci per 10 minuti la polpa di pomodoro insaporita con sale e prezzemolo tritato.
Leggi anche: Né lasagne, né cannelloni: ecco cosa preparare per domenica
Leggi anche: Gnocchi fritti sofficissimi senza lievitazione: la ricetta che sorprende sempre
Leggi anche: Scopri la panzanella alla Toscana croccante: versione sfiziosa di un piatto versatile, leggero e gustoso
Cuocete il tutto con coperchio a fiamma dolce per 10 minuti circa, rivoltando di tanto in tanto le polpette. Se opportuno, aggiungete un paio di cucchiai di acqua calda. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…