Le polpette di tacchino avanzato sono un’ottima soluzione per non sprecare il cibo avanzato da una cena/pranzo; da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta. Il tacchino deve essere già cotto; usiamo quello che è avanzato dal giorno precedente, si può usare qualsiasi pezzo, basta che si prenda solo la carne.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpette di carote e tonno | Secondo piatto leggero e nutriente
Leggi anche >Â Polpette croccanti di pollo con uova e zucchine | particolari e gustose
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 250 gr di carne di tacchino avanzata
- 2 uova
- 2 patate già bollite e schiacciate
- 4 cucchiai di formaggio grattugiato
- 100 gr di pangrattato per l’impasto
- Prezzemolo fresco tritato q.b.
- Pangrattato per la panatura q.b.
- Sale q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
Leggi anche >Â Polpette di carne al forno | Secondo piatto morbido e invitante
Leggi anche > Polpette di carne in umido | Secondo facilissimo e ricco di sapore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Polpette di tacchino avanzato, preparazione
Per preparare queste polpette si inizia andando a prendere il tacchino avanzato e lo si taglia a pezzettini eliminando le parti in eccesso ed il grasso. A questo punto la si mette in un mixer e la si frulla per bene fino a tritarla completamente.
Versare la carne tritata in una ciotola ed aggiungiamo anche il formaggio grattugiato, le uova leggermente sbattute, il sale, il prezzemolo tritato finemente, il pangrattato ed anche le patate schiacciate e lessate che conferiranno all’impasto morbidezza.
Impastare con le mani e poi formare le polpette che passeremo nel pangrattato facendo attenzione a farlo aderire su tutta la superficie.
Sistemare le polpette su di una teglia da forno rivestita con carta da forno. Spennellare con dell’olio extra vergine di oliva e poi cuocere per 20 minuti a 190°C in forno già caldo.