State pensando alla cena perfetta per tutti? Ecco le Polpette tenerone di patate, una versione originale e gustosa che conquista tutta la famiglia, soprattutto i bambini li adorerano e vogliono sicuramente il bis.
Per la cena di stasera o per i giorni successivi, abbiamo la ricetta gustosissima che metterà tutti d’ccordo, ecco le Polpette tenerone di patate, il piatto che i bambini vogliono. I tanto amatissimi teneroni, ovvero burger di prosciutto cotto, in una versione strepitosa che vale la pena di provare.
Andremo a realizzare una cena deliziosa, semplice e veloce supr adatta per i bambini, una fantastica purea di patate che avvolge un ripieno fantastico dei tanto amatissimi teneroni tagliati a tocchetti, poi cotti in padella con un pò di olio o in forno per un cottura più sana. Una vera e propria idea salvacena che piace di sicuro anche i grandi, quando proprio non sapete cosa preprare, questa é l’alternativa a cui puntare.
Cosa ne dite le proviamo a realizzare insieme queste deliziose polpette? Preparate tutto ciò che serve, allacciate il grembiule e il piatto sarà pronto in men che non si dica.
Leggi anche: Teneroni dolci all’uovo | Friabili e veloci per una merendina leggera
Leggi anche: Scaloppine di pollo prosciutto cotto e sottiletta | per una cena economica e gustosa
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 teneroni
500 g di patate
80 g di parmigiano
1 uovo
sale q.b
Per realizzare queste deliziose polpette, per prima cosa ovviamente vanno lessate le patate. Immergetele quindi in una pentola con abbondante acqua salata e lasciatele cuocere per circa 15 20 minuti a fiamma viva. Quando si bucheranno con una forchetta saranno pronte, quindi scolatele e sbucciatele, riducetele in purea e versatele in una scodella.
Tagliate a tocchetti i teneroni e teneteli da parte. Alla purea di patate aggiungete un uovo, un pizzico di sale e pepe e il formaggio grattugiato. Impastate accuratamente poi prendete un pò del preparato sul palmo di una mano e aggiungete i teneroni precedentemente tagliati, richiudete l’impasto di patate e schiacciate leggermente. Passate le polpette prima nelle uova sbattute insaporite con sale e pepe e nel pagrattato, siate delicati per evitare di romperle.
Leggi anche: Polpette al sugo ma di melanzane, leggere perché light
In una padella scaldate un filo di olio extravergine, cuocete quindi le polpette fino a doratura su ambo i lati, poi scolatele e asciugate l’eccesso di olio su carta assorbente. Per la cottura invece in forno, sistemate le polpette su una teglia rivestita con carta da forno e irroratele con un pò di olio extravergine. Impostate il forno ad una temperatura di circa 180 gradi in modalità ventilato, quando sarà caldo infornate e lasciate cuocere per circa 10 minuti, poi sfornate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…