Le Polpette di tonno al forno sono leggere e saporite. Si tratta di un finger food accattivante che si prepara in pochi minuti che può essere servito anche come un secondo dell’ultimo minuto accompagnato da pomodorini o da patate lesse. Seguite le indicazioni della nostra Ricetta Sprint e realizzererte queste piccole bombe di leggerezza velocemente.
Potrebbe piacerti anche: Fettuccine verdi al limone e formaggio | Un delicatissimo primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Polpette di zucca filanti | Dall’antipasto al secondo piatto, un finger food goloso
Dosi per: 10 polpette
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Private il tonno del suo liquido di conservazione e versatelo in una ciotola. Sminuzzate il pesce con una forchetta e aggiungete l’uovo sbattuto, un cucchiaio di pangrattato e il parmigiano grattugiato. Insaporite con il prezzemolo ben lavato e sminuzzato finemente. Mescolate con cura gli ingredienti per avere un impasto uniforme che farete riposare qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Sportellina, la torta di pinoli fiorentina | Dolce tipico di Pasqua
Potrebbe piacerti anche: Crostata salata ricotta e salame | Gustosa e sfiziosa con la pasta frolla alla birra
Nel frattempo, versate il pangrattato in una scodella e posizionatela al centro del vostro piano da lavoro, già appositamente foderato. Prendete un pezzetto grande quanto una noce del composto creato e con le vostre mani dateli la forma di una pallina. Rotolate la sferetta realizzata nel pangrattato nella scodella e adagiatela in una taglia già rivestita con apposita carta. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Ricordatevi di posizionare le palline impanate nella teglia alla giusta distanza le une dalla altre. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, le polpette sono pronte per essere servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…