Le Polpette di tonno fritte sono strepitose! Croccanti fuori e morbidissime dentro, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne una appena le vede
Le Polpette di tonno fritte sono eccezionali! Saporite e gustose, sono quelle sfizionerie che migliorano la giornata a chiunque le mangi. Ricche di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo, fin dal primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore irresistibile.
Facili e veloci da fare, tutti vogliono mangiarle: anche i bambini che, perciò, assaporano del pesce senza fare i soliti capricci.
Le Polpette di tonno fritte sono favolose! Invitante e appetitose, sono come le ciliegie: una tira l’altra. Per questa ragione, non smetterete di mangiarle fino a che non finite, e vi leccherete anche le dita oltre che i baffi!
Ideali presentate come secondo piatto se le accompagnate con un contorno leggero che ne esalti il loro sapore come per esempio un’insalatina mista, non potrete capire quando sono buone e irresistibili fino a che non le gusterete come antipasto o aperitivo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete le zucchine mondate grattugiate in uno scolapasta, spolverizzatele con del sale grosso e fatele riposare per 30 minuti. nel mentre, sminuzzate finemente il tonno in una ciotola e mescolatelo con la ricotta bena sgocciolata e già ammorbidita.
Leggi anche: Biscottini morbidi con cannella e vaniglia, sfiziosi e graditi da tutti
Leggi anche: Brasato al barolo, il secondo di carne tenero e saporito per le tue occasioni da ricordare
Leggio anche: Bignè affogati al caffè, sfiziosi bon bon ripieni di gusto sorprendente
Trascorso il tempo necessario, unite le zucchine ben scolate e strizzate con cura, aggiustate di sale e pepe e profumate il tutto con qualche goccia di succo di limone filtrato. Impastate tutti gli ingredienti con cura e aggiungete il pangrattato necessari a rendere il tutto più coeso. Inglobate il prezzemolo tritato e usate il composto omogeneo per dare forma alle polpette che passerete nella farina e poi nell’uovo sbattuto e, infine, nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il prezzemolo tritato finissimamente. Friggete le polpette in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per aere una doratura uniforme. A fine cottura, scolatele e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di servirle ancora calde profumandole con delle foglie di prezzemolo fresco.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…