Le Polpette tonno e patate sono strepitose! Facili e veloci da fare, sono sempre un secondo piatto o un aperitivo da leccarsi i baffi.
Le Polpette tonno e patate sono favolose! Croccanti fuori e morbidissime dentro, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiare queste palline di puro piacere. Il consiglio è sempre, quindi, il solito: fatene qualcuna in più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris.
Tutti possono prepararle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Così fatte, infatti, piacciono tantissimo anche ai bambini.
Polpette tonno e patate ecco come si fanno
Le Polpette tonno e patate sono eccezionali! Light e super golose, nessuno sa dirgli di no. Queste polpette sono un mix di sapori di mare e terra racchiusi sotto una sottile panatura croccante che tutti vogliono mangiare, anche più volte al giorno.
Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto, sono praticamente irresistibili e molto amiche del portafogli.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una forchetta
- una ciotola
- una padella antiaderente per friggere
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti
- una coppia di uova bio
- qualche cucchiaio di pangrattato
- sale e pepe
- olio per friggere
- un pizzico di sale
- qualche foglia di basilico fresco
- 600 g di patate a pasta gialla
- una scatoletta da 150 g di tonno al naturale
Polpette tonno e patate, procedimento
Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele per 40 minuti dal bollore. A fine cottura, scolate le patate lesse e fatele raffreddare prima di privarle della buccia e ridurle a purea in una ciotola.
Leggi anche: Spinaci pancetta e grana: la versione golosa che metterà d’accordo tutti a tavola
Leggi anche:Â Caponata di finocchi facile e gustosa, un contorno facile per ogni occasione
Leggi anche:Â Broccoli gratin con uova e mozzarella, un piatto completo e stuzzicante per la cena
Aggiungete il tonno sminuzzato finemente e il basilico tritato. Salate, pepate e impastate il tutto per avere un composto omogeneo con il quale darete forma a delle polpettine grandi quanto una noce che prima passerete nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Adesso, friggete le polpette così impanate in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura, rivoltandole per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate le polpette e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di aggiustarle di sale e servirle.