Voglia di qualcosa di veramente buono e che faccia soltanto bene alla salute? Preparate le polpette vegetariane senza uova e avrete la risposta che state cercando
Invoglianti e assolutamente irresistibili, è impossibile resistere al desiderio di mangiarne subito una. E dopo è praticamente pura follia pensare di riuscire a smettere di mangiarle fino a che non sono finite. E se per terminarle ci vorranno pochissimi minuti, ancora meno è il tempo necessario per prepararle tanto sono semplici da fare.
Light ma non per questo meno goduriose, sono le palline di puro piacere che digerisci in un attimo. Alternative e molto più ricche di gusto di quello che si potrebbe pensare, sono davvero buonissime e subito pronte. Sane e genuine, piacciono moltissimo anche ai bambini che le divorano in un lampo. Che cosa si può chiedere di più?
Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridottissimo e facilmente reperibili, sono quelle prelibatezze che non vorresti finissero mai. Perfette presentate come antipasto o aperitivo, sono anche favolose mangiate come secondo piatto se le accompagnate con un contorno light come per esempio delle foglie di rucola leggermente condita con qualche goccia di succo filtrato di limone, olio evo e sale.
Lavate i broccoli sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi mondateli e riduceteli a tocchettini che sbollenterete per qualche minuto in una pentola d’acqua bollente leggermente scolata prima di scolarli e farli raffreddare. Aprite la scatoletta di lenticchie e rovesciateli in un colino. Passateli sotto un getto d’acqua corrente e poi fateli scolare per qualche minuto prima di conservarli in una scodella. Ripetete le stesse operazioni con i ceci. Adesso raccogliete i legumi in un mixer cucina e frullateli a più riprese per avere un hummus uniforme. A questo punto unite i broccoletti, il prezzemolo, un pizzico di sale e pepe e frullate ancora un poco.
Leggi anche: Rotolo frittata al riso e gamberi, per cena ti faccio preparare un piatto irresistibile
Leggi anche: Crespelle con crema gialla alle pere, dolcissima e sorprendente goduria per una colazione indimenticabile
Infine, unite del pangrattato e mixate il tutto ancora un po’, sempre a più riprese. Con il composto omogeneo date forma a delle polpettine che farete rotolare in una ciotola con la panatura realizzata mescolando il pangrattato con la scorza di limone e poi mettetele su una leccarda foderata di carta forno. Irroratele con un filo d’olio e infornate a 180° per i minuti necessari farle indorare. Servite ancora calde.
Leggi anche: Biscotti integrali alla cannella e ganache di pistacchio, golosi e friabili come mai provati prima
La pulizia delle bottiglie di olio è spesso sottovalutata, ma uno degli errori più comuni…
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…