Le Polpette di verdura leggerissime sono straordinarie! Croccanti fuori e morbidissime dentro, nessuno sa dirgli di noÂ
Le Polpette di verdura leggerissime sono sensazionali! Pronte in un lampo, sono quelle piccole palline di puro piacere salutari talmente buone che i bambini le divorano in un lampo mangiando quindi della verdura senza fare i soliti capricci. Come dargli torto? Invitanti e appetitose, è quindi impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una appena le vedi.
Facilissime e veloci da fare, tutti le possono preparare, e impiegando pochissime energie: anche chi si mette per la prima volta dietro ai fornelli, e sono sempre irresistibili! Asciutte e gustose, sono delle piccole sfizionerie che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Per questa ragione, se potete, fatene qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris.
Polpette di verdura leggerissime ecco come si fanno
Le Polpette di verdura leggerissime sono eccezionali! Cotte e mangiate, sono quelle prelibatezze genuine, light e ricche di sapore che più ne mangi, più ne mangeresti.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità e molto economiche, sono come le ciliegie: una tira l’altra. Nessuno riuscirà , perciò, a smettere di mangiarle fino a che non sono finite, e per di più non potrete fare a meno di leccarvi i baffi e le dita!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una friggitrice ad aria compressa
- una ciotola
- una forchetta
- una grattugia a fori larghi
- Ingredienti per 4 persone
- 100 g di uova bio
- qualche cucchiaio di pangrattato
- sale e pepe macinato sul momento
- qualche foglia di basilico fresco
- 2 zucchin2 lunghe verdi
- un pizzico di timo
- 200 g di parmigiano grattugiato
Polpette di verdura leggerissime, procedimento
Grattugiate le zucchine mondate in una ciotola e unite le uova, il formaggio, un pizzico di sale e di pepe. Unite il pangrattato necessario e profumate con il timo e il basilico tritato.
Leggi anche: Insalata di salmone: questa si che ti piacerà , scopri l’ingredienti che fa la differenza
Leggi anche: Panzerotti misti: vi lascerà senza parole, non friggi e non sporchi nulla!
Leggi anche:Â Peperoni ripieni alla messicana: nulla a che vedere con le solite ricette, imparagonabile!
Con il composto omogeneo date forma a delle polpette delle stesse dimensioni che metterete una accanto all’altra nel cestello della friggitrice ad aria. Spuzzate con l’olio e cuocete a 180° per 15 minuti. Servite calde.