Le polpette che ti presentiamo oggi sono molto gustose perfette per un pasto leggero, ma la contempo invitante, ideale se non desideri la carne.
Una ricetta sfiziosa, croccante, che si prepara senza alcuna difficoltà e con semplicissimi ingredienti, che riuscirete a reperirli facilmente. Un mix di ingredienti che non ti aspetti, ma che garantiranno un gran successo a tavola. Se si vuole si possono preparare queste polpette anche come sfizioso antipasto!
Siamo soliti preparare le polpette con le uova e carne, ma questa volta questa ricetta ti sorprenderà, hai mai assaggiato le polpette di verza e ricotta ma senza le patate? Un tripudio di bontà, una tira l’altra, si cuociono in padella in pochissimi minuti. Provare per credere!
Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare a casa le polpette di verza senza patate e con ricotta. Ecco come prepararle in pochissimi e semplicissimi step.
Ingredienti per 4 persone
Ecco come preparare le polpette di verza e ricotta, iniziamo a lavare le foglie di verza, asciughiamole e tagliamole un pò, sbollentiamo in una pentola con acqua, lasciamo ammorbidire e poi scoliamo, tagliamo a pezzettini.
Ammorbiamo il pane nel latte e uniamo alla verza, mi raccomando strizzare bene, aggiungiamo la ricotta, l’uovo, il formaggio grattugiato e il sale.
Amalgamiamo per bene e formiamo poi le polpette. Mettiamo l’olio in padella e lasciamo cuocere le polpette per 15 minuti, giriamole a metà cottura, spegniamo e poi serviamo. Se si vuole si possono cuocere in teglia in forno alla temperature di 180° per 25 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Melanzane tutto l'anno, perché ormai le trovi sempre e se le cucini le melanzane pasticciate…
Ecco la ricetta dei grissini croccanti e speziati perfetti da servire come finger food anche…
I funghi giocano un ruolo molto importante all’interno della nostra alimentazione quotidiana, ma ancora oggi…
Per il mio menù di Natale parto da una specialità, preparo io la pasta con…
In vista del Natale, non facciamoci cogliere impreparati, soprattutto per quanto riguarda la pastella, che…
Per il pranzo di oggi ho ben pensato di realizzare una ricetta svuota frigo con…