Le polpette zucchine e piselli sono talmente buone che finiranno subito, una ricetta alternativa alle classiche polpette, scopri come prepararle a casa!
Pronti per questa nuova ricetta? Si tratta delle polpette di zucchine e piselli, morbide, leggere e gustose, abbiamo deciso di proporle, così non serviamo sempre le stesse polpette. Queste sono a dir poco deliziose, un mix di sapori e profumi che lascerà tutti di stucco.
Per velocizzare usa i piselli già cotti, altrimenti dovrai cuocerli. Il cuore filante le rende uniche queste polpette, una ricetta perfetta se hai dei piccoli che non adorano ne piselli e ne zucchine. Questo sarà l’unico modo per farle mangiare. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Polpette zucchine e piselli: a dir poco gustose
Non resta che seguire la ricetta, se vuoi puoi anche cuocere in forno ad una temperatura di 180°, per 20 minuti. Anche fritte sono impeccabili.
Leggi anche: Insalata leggera, preparala alla greca| poche calorie sul piatto| subito pronta
Ingredienti per 4 persone
- 1 uovo
- 2 zucchine
- 200 g di piselli cotti in barattolo
- 2 fette di pane raffermo
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 80 g di provola
- pan grattato q.b.
- un po’ di prezzemolo
- olio di semi di arachide q.b.
- sale fino q.b.
- latte q.b.
Procedimento
Per poter preparare queste polpette iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a dadini le zucchine, poi mettiamole in una padella con l’olio di semi e lasciamole cuocere, si devono dorare per pochi minuti, senza farle bruciare.
Leggi anche: Bastoncini di salmone light |saporiti e invitanti | dimagrisci morso dopo morso
Poi mettiamo in una terrina il pane, aggiungiamo il latte e lasciamo ammorbidire. Strizziamo, mettiamo poi in una ciotola con le zucchine, i piselli ben sgocciolati, schiacciamo un po’ con la forchetta.
Leggi anche: Pettole ripiene: croccanti e filanti, sono l’aperitivo perfetto e subito pronto
Poi uniamo l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, sale, il prezzemolo a pezzetti e impastiamo per bene, quando otteniamo un impasto omogeneo ci fermiamo. Formiamo le polpette, mettiamo al centro la provola, un pezzetto, richiudiamo le polpette e passiamole nel pan grattato, che deve aderire bene.
Mettiamole in una padella con olio di semi caldo, lasciamole cuocere fino a doratura completa, girare le polpette a cottura terminata. Spegniamo mettiamo le polpette su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Buon Appetito!