Ecco come puoi rendere la cena sfiziosa e buonissima, prepara le Polpettine alla caprese, saporite e talmente buone da fare il bis.
Ecco come puoi trasformare una ricetta semplice in una sfiziosa cena dalla bontà unica, ecco le Polpettine alla caprese, la cena di certo sarà buonissima e sicuramente farai il bis, in più le puoi preparare anche per un antipastino eccezionale perfetto per sorprendere tutti.
Come le classiche polpette si preparano al solito modo, ciò che cambia è l’aggiunta di una speciale novità. Andremo ad aggiungere dei gustosi pomodorini tagliati a tocchetti e conditi con olio, sale ed origano, lasciati marinare per circa 30 minuti. Uniremo questi poi alla solita ricetta e al centro per completare la classica caprese, la mozzarella non può mancare, così da renderle anche filanti, insomma una vera prelibatezza a cui non si può resistere.
Cosa ne dici di provare questa favolosa ricetta sprint? Allaccia il grembiule allora, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato strepitoso a cui è impossibile dire di no. Iniziamo subito.
Leggi anche: Polpette patate e broccoli: andranno subito a ruba, saranno un successo
Leggi anche: Polpette fritte rustiche proprio come quelle delle trattorie
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di riposo: 30 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
500 g di carne tritata
basilico q.b
250 g di pane raffermo
latte q.b
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare queste sfiziose polpettine, inizia col versare in una ciotola il pane raffermo tagliato a tocchetti, aggiungi il latte e lascia in ammollo per 30 minuti. Lava i pomodorini e tagliali a metà, condiscili con basilico, origano, un pò di sale e olio extravergine di oliva, lasciali marinare per 30 minuti, dopodichè tritali o tagliali a tocchetti.
Strizza dopo circa una trentina di minuti e versa in una ciotola capiente a parte. Aggiungi i pomodorini tritati, e i restanti ingredienti. Mescola ed impasta per bene il tutto rendendo omogeneo il composto. Prendi un pò di impasto per volta schiaccialo nel palmo di una mano, metti al centro qualche cubetto di mozzarella e richiudi per bene.
Procedi allo stesso modo fino alla fine degli ingredienti. Terminata la preparazione, procedi con la cottura. Versa un pò di olio in una padella ampia e lasciali rosolare a fiamma media per circa 10 minuti rigirandole di tanto in tanto, oppure cuocile in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura saranno pronte da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…