Prepariamo una ricetta strepitosa che incanterà tutta la famiglia, ecco le Polpettine alle novelline, un piatto delizioso per la cena perfetta.
Pensiamo alla cena di stasera, cosa prepari di buono? Ecco una ricetta che fa impazzire tutta la famiglia, pratica e gustosa, ecco le Polpettine alle novelline, un piatto delizioso per portata perfetta. Tanti sapori uniti per una ricetta fantastica da non perdere.
Si prepara tutto in pochissimo tempo, le polpettine ad esempio, sono composte da carne di vitello, andremo ad insaporire con u mic di altri sapori che le renderanno speciali, in più andremo a cuocerle al forno accompagnate da buonissime e sfiziose patate novelline, insaporite con peperoni verdi e peperoncino, insomma una cena perfetta completa anche di contorno, cosa vuoi di più?
Cosa ne dici di relizzare insieme questa specialità? Allaccia il grembiule, segui le indicazioni e in men che non si dica porterai in tavola una meravigliosa ricetta sprint.
Leggi anche: Polpette fritte rustiche proprio come quelle delle trattorie
Leggi anche: Novelle speziate al forno, stasera la cena contornatela con questa specialità
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di patate novelle
150 g di peperoni verdi
2 peperoncini rossi
prezzemolo q.b
rosmarino q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per le polpette
500 g di carne tritata di vitello
4 uova
400 g di pan bauletto
100 g di parmigiano
latte q.b
prezzemolo secco tritato q.b
1 pizzico di aglio in polvere
peperoncino in polvere q.b
Per realizzare questa ricetta basta davvero poco, inizia col versare in una ciotola il pane bianco, aggiungi un pò di latte e bagnalo per bene, strizza per eliminare l’eccesso di latte e versalo in una ciotola più grande. Aggiungi prezzemolo, sale, e gli altri ingredienti, impasta bene e rendi il composto omogeneo. Forma le polpettine piccole e tieni da parte.
Lava con cura le patate novelle poichè non andrà rimossa la buccia. Versale in una pirofila e condiscile con olio, sale, peperoncino tagliato a tocchetti e gli altri ingredienti. Aggiungi le polpettine e i peperoni verdi in precedenza lavati e lasciati interi, insaporisci tutto e metti in forno.
Cuoci questa gustosa cenetta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 30 minuti. Terminata la cottura, sforna e servi i tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…