Preparate queste golose ed irresistibili Polpettine di cioccolato e cocco con fiocchi d’avena e nocciole, il bocconcino freddo e delizioso da gustare dopo cena.
Con queste fantastiche Polpettine di cioccolato e cocco con fiocchi d’avena e nocciole, dopo cena avrete il dessert freddo perfetto per l’estate. Un invitante e veloce bocconcino dal delizioso mix di ingredienti e consistenze che vi conquisterà ad ogni morso. Le potrete gustare dopo cena ma durante la giornata sono una rifrescante alternativa dalla piacevole e prelibata bontà.
Si preparano in pochissimi minuti, vi basterà seguire la procedura per capire quanto é semplice. Pochi gesti e ingredienti semplici che si fondono in un particolare e facilissimo bocconcino tutto da provare. Perfetti per feste di compleanno, ospiti improvvisi o occasioni speciali, insomma tenerle in casa non solo fa felice tutta la famiglia, ma avrete sicuramente qualcosa di speciale da offrire.
Non perdamoci in chiacchiere allora, seguie la semplice procedura passo passo, che anche i meno esperti ai fornelli posso preparare seza alcun problema. Allacciate il grembiule quindi e iniziamo subito.
Leggi anche: Palline dolci mascarpone e mela | goloso dessert in 20 minuti
Leggi anche: Frittelle dolci 5 minuti al forno | Ideali per Carnevale
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 2 minuti
Ingredienti per circa 15 polpettine
350 g di ricotta
250 g di cioccolato al latte
120 g di fiocchi d’avena
30 g di cocco rapè
100 g di nocciole sgusciate
Per la copertura
150 g di cocco rapè
Per realizzare queste deliziose polpettine, iniziate col fondere il cioccolato al latte, a bagnomaria per un paio di minuti o in microonde per appena 1 minuto, lasciatelo raffreddare poi da parte.
In una ciotola versate la ricotta, ammorbiditela con una forchetta o un cucchiaio, aggiungete il cioccolato fuso e mescolate bene. Infine incorporate gli altri ingredienti e impastate. Coprite la ciotola con un pò di pellicola trasparente e lasciate raffreddare per 10 minuti in frigorifero.
Leggi anche: Cremino di yogurt e mascarpone con frutta e fiocchi d’avena, deliziatevi con la merenda perfetta
Trascorso il tempo indicato estraete dal frigorifero il recipiente, formate delle palline e passatele in una ciotola contenente il cocco rapè. Ricopritele in modo uniforme e tenetele in frigo fino all’utilizzo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…