Polpettine di melanzane leggerissime, il trucco per un risultato perfetto senza stress esiste ed è anche semplice
Le polpette, di carne o di verdure, fanno impazzire tutti. Ma se riusciamo a cucinarle anche in modo leggero e delicato senza perdere gusto è anche meglio per la nostra salute.
Proviamo con queste polpette di melanzane, semplicemente strepitose.
Possiamo mangiare queste polpettine di melanzane da sole ma sono meglio con una fresca salsina allo yogurt. Ci servono due vasetti di yogurt greco light, 1 spicchio di aglio, 3 figlio di basilico tritato, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe fresco.
Schiacciamo in una tazza l’aglio, aggiungiamo l’olio e il basilico tritato finemente, mescoliamo e aggiungiamo allo yogurt. Regoliamo di sale e pepe e teniamo in frigorifero fino al momento di servire. E ora le nostre polpettine.
Ingredienti:
3 melanzane tonde grandi
Partiamo con le melanzane: laviamole bene sotto l’acqua corrente. Poi asciughiamole con un canovaccio e accendiamo il forno a 210°.
Impastiamo con cura usando direttamente le mani, poi quando è tutto ben amalgamato formiamo le nostre polpettine, meglio più piccole che più grandi perché così servirà meno tempo per cuocerle. Prima di passarle in forno dobbiamo solo impanarle con il resto del pancarré misto con il formaggio grattugiato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…