Polpettine di pollo con salsa al pesto, mai mangiate polpettine così sfiziose. Sono da provare ed anche i ragazzi ne andranno matti.
Servi queste tenere polpette di pollo con salsa al pesto come antipasto o piatto principale con più pesto. Questo è un condimento delizioso; il pesto è agliato, erbaceo e infinitamente versatile, sia che venga condito con la pasta, trasformato in un condimento per l’insalata o condito con una zuppa. La miscela oleosa ha un sapore audace e può ravvivare qualsiasi cosa tocchi.
Queste semplici polpette di pollo ne sono la prova. Il pesto acquistato in negozio o fatto in casa conferisce il suo sapore caratteristico e una tonalità verde pallido fornendo anche l’umidità, che il pollo macinato tende a mancare grazie alla sua magrezza. Poiché il pesto contiene già molti aromi, utilizzarlo nelle polpette significa anche che non devi aggiungerne molto altro.
Ciò rende questa ricetta una meraviglia e che è adatta per essere servita con più pesto per inzuppare, oppure se non gradiamo anche con altra salsa, ma questa è fenomenale.
Pollo macinato da 1 kg
Pangrattato
Pesto di basilico
1 uovo
3/4 cucchiaino di sale
1/4 di cucchiaino di pepe nero
Preriscalda il forno a 400 ° F. Disporre una griglia nel terzo superiore del forno e preriscaldare. Foderare una teglia bordata con carta da forno. Prepara, adesso, il composto per le polpette e metti il pollo macinato, il pangrattato, il pesto, l’uovo, il sale e il pepe in una ciotola capiente. Mescolare leggermente con una forchetta fino a quando non viene combinato. In una ciotola lavora il pollo macinato, uova, pangrattato e pesto. Formate le polpette circa 20, e posizionarle sulla teglia preparata, distanziandole uniformemente mentre procedi. Se il composto si attacca alle mani, prima bagnale leggermente.
leggi anche:Polpette di carne e peperoni: andranno a ruba, anche i piccoli ne andranno ghiotti
Cuocere fino a doratura e un termometro a lettura istantanea inserito nel mezzo legge 165 ° per circa 15 minuti. Passare il forno alla griglia e continuare a cuocere fino a quando le cime delle polpette diventano dorate in punti, da 3 a 5 minuti in più. Servire con ulteriore pesto di basilico. Gli avanzi possono essere refrigerati in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni.
leggi anche:Polpette di pane e formaggio: deliziose, andranno a ruba in un attimo
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…