Prepariamo una cenetta veloce e senza troppi grassi, ecco le Polpettine di pollo e tacchino alla pizzaiola, la cena che piace a tutti da servire col purè.
Se stasera vuoi preparare qualcosa di buono, ecco una ricetta sfiziosa e veloce che puoi realizzare per tutta la famiglia, grandi e piccini l’adoreranno, ecco le Polpettine di pollo e tacchino alla pizzaiola, la cena veloce da servire col purè.
Buonissime e molto morbide queste polpettine ti faranno leccare i baffi. Senza frittura perchè andremo a cuocere le polpettine direttamente in un sughetto delizioso di pomodoro alla pizzaiola, tutto direttamente cotto in un’unica casseruola e servito poi su un letto di purea di patate insaporito con tanto parmigiano, insomma una bontà semplice ma irresistibile, buona da leccarsi i baffi.
Cosa aspetti allora, segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato impeccabile. Allaccia il grembiule e i ziamo subito.
Leggi anche: Polpettine di salmone: fritte o al forno? A te la scelta!
Leggi anche: Polpettine alla caprese, ecco come puoi rendere la cena sfiziosa e buonissima
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
500 g di carne tritata di tacchino
300 g di carne tritata di pollo
80 g di parmigiano
4 uova
sale q.b
pepe q.b
1 pacco di pan bauletto
Per il purè di patate
1 kg di patate
Per il condimento
1 l di passata di pomodoro
origano q.b
olio extravergne di oliva q.b
1 spiccho di aglio
Per realizzare questa deliziosa cenetta, inizia col preparare il condimento. Fai rosolare l’aglio in una casseruola insieme all’olio e lascialo imbiondire. Aggiungi la passata di pomodoro e insaporisci con l’origano un pò di sale e pepe.
Intanto versa in una ciotola il pan bauletto bagnao nel latte e ben strizzato, aggiungi gli altri ingredienti e impasta per bene. Forma le polpettine e versale nel condimento, lasciandole cuocere per circa 20 minuti a fiamma medio bassa.
Fai bollire intanto sempre per 20 minuti circa le patate in acqua e sale dopodichè scolale e sbucciale, schiacciale e riducile in purea portale sui fornelli e lasciale cuocere aggiungendo latte, burro parmigiano e un pò di pepe se lo gradisci, fai addensare e insaporire. Spegni poi i fornelli e impiatta facendo uno strato di purè e sopra le polpettine di tacchio e pollo al pomodoro. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…