Polpettine di tonno e salmone, gustose, facili veloci e irresistibili, perfette per una cenetta favolosa o un antipastino da leccarsi i baffi
Amate i piatti veloci? Io tantissimo, ecco perché ho pensato ad una cenetta sbrigativa, semplice e gustase da mangiare anche insieme ai bambini, le Polpettine di tonno e salmone, un mix vincente di tonno in scatola, salmone affumicato e pane per tramezzini, si avete capito benissimo, il pane per tramezzini è di una morbidezza eccezionale e unito al mix di pesce, renderà le polpettine irresistibili, per non parlare degli ingredienti base che ovviamente servono per la preparazione delle polpette, con un mix di erbette fresche che vi lascerà senza parole. Andiamo nel dettaglio dunque, vediamo l’elenco degli ingredienti che ci occorrono e la facilissima procedura da seguire passo passo per ottenere un risultato sensazionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Polpette di merluzzo con zucchine e patate | Saporite e leggere
Oppure:Â Polpette di robiola croccanti | La ricetta sfiziosa da servire a cena
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 20 polpettine
- 500 g di tonno in scatola
- 400 g di salmone affumicato
- 4 fette di pane per tramezzini
- latte q.b
- sale q.b
- prezzemolo fresco tritato q.b
- 1 cucchiaino di aglio liofilizzato
- 1 uovo
- 40 g di grana padano
- pepe q.b
- basilico fresco tritato q.b
- timo q.b
- olio di semi di girasole per la cottura
Preparazione delle Polpettine di tonno e salmone
Per realizzare queste sfiziose polpettine, è davvero semplicissimo e super veloce, iniziate dal pane per tramezzini, spezzettate le fette in una scodella, aggiungete pochissimo latte e impastate, non dovranno essere troppo piene di latte, ma se dovesse capitare, potete asciugare l’impasto alla fine, se serve, con un pò di pan grattato. aggiungete il tonno, il salmone e l’uovo.
Dopo aver amalgamato il tutto, incorporate gli altri ingredienti e mescolate tutto fino a che il composto non risulti omogeneo. A questo punto formate le vostre polpettine, ovviamente il numero dipenderà molto dalla dimensione che gli darete, ma con queste dosi dovreste ottenerne circa una ventina di piccola misura.
A questo punto riempite una padella con abbondante olio di semi di girasole, e procedete con la cottura delle polpettine fino a doratura, poi scolate l’eccesso di olio su carta assorbente e impiattate. La cena, ma anche l’aperitivo o l’antipasto, è pronto da gustare, vedrete sarà un gran successo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.