Le
Polpettine di Tonno sono il tipico finger food facile e velocissimo da preparare. Se avete amici inaspettati come ospiti a cena, questo piatto sarà la vostra salvezza.
Potrebbe piacerti anche: Polpette al forno light Ingredienti dose per 2-4 persone 500 gr di pane integrale (se raffermo è meglio) 4 scatolette di tonno all’olio di oliva Pan grattato q.b. 3 uova Olio per friggere
PREPARAZIONE delle Polpettine di Tonno facili e velocissime da preparare
Per prima cosa mettete in ammollo in pane in acqua fredda fino a farlo ammorbidire totalmente. Nel frattempo aprite appena le scatolette e premendo sulle superficie della lattina lasciate colare tutto l’olio. Aprite le scatolette e svuotatele mettendo tutto il tonno da parte in una ciotolina.
Appena il pane sarà morbido mettetelo in un colapasta e strizzatelo e premetelo facendo colare tutta l’acqua in eccesso. Sbriciolatelo creandone una poltiglia dopodiché aggiungete le uova, il tonno ed un pizzico di sale.
Amalgamate il tutto e ricavatene delle palline che adagerete su carta forno ricoperta di pan grattato. Una volta terminate tutte le polpettine rotolatele nel pan grattato ed infine scaldate l’olio in una padella abbastanza capiente.
Friggete per qualche minuto ogni polpettina su entrambi i lati e terminata la cottura, adagiatele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, Servite calde e buon appetito.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno alla barese