Le Polpette dukan sono fantastiche! Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità , sono come le ciliegie: una tira l’altra
Le Polpette dukan sono eccezionali! Croccanti fuori e morbidissime dentro, sono quelle piccole sfizionerie irresistibili che smetterete di mangiare solo quando sono finite. Ma non proccupatevi! Sono talmente leggere che anche se mangerete un paio in più non dovrete sentirvi troppo in colpa.
Con questa ricetta tutti le possono preparare, e senza fatica: anche chi mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone!
Polpette dukan ecco come si fanno
Le Polpette dukan sono fenomenali! Amiche della linea, sono ideale per chi sta seguendo un regime ipocalorico. Cotte senza olio, rimangono asciutte, croccanti fuori e morbide dentro.
Fatte con soli 7 ingredienti, e tutti a costo ridotto, sono delle piccola prelibatezze amiche del portafoglio che vi aiutano a restare o tornare in forma, e con pochissimi sacrifici. Il consiglio è, perciò, quello di farne un pochino in più se potete perchè queste piccole prelibatezze sembrano non bastare mai.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una grattugia
- una ciotola
- un cucchiaio
- pellicola trasparente
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 2 cucchiai di crusca d’avena
- qualche foglia di basilico fresco
- sale
- 25 g di uovo
- una zucchine piccola
- 250 g di macinato di vitello magro
- 1 spicchio d’aglio nero piccolo
Polpette dukan, procedimento
Asciugate la zucchina lavata e riducetela a julienne, strizzatela con cura e raccoglietela dentro una ciotola. Unite il macinato, la crusca, il basilico sminuzzato, l’aglio tritato e un pizzico di sale. Impastate con cura tutti gli ingredienti e fate riposare il composto uniforme, coperto con pellicola trasparente, per 30 minuti in frigo.
Leggi anche: Castagnole favolose senza impuzzonire casa? Preparale così: buonissime!
Leggi anche:Â Pranzo sfizioso, leggero e pronto subito? Le mie polpette di tonno in scatola: pazzesche!
Leggi anche:Â Medaglioni di spinaci: ma quale cotoletta di pollo o spinacina? Provale subito!
Trascorso il tempo necessario, con l’impasto omogeneo date forma alle polpette che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 200° per 20 minuti, posizionandole sul piano più basso del forno.