Come fare delle polpettine morbidissime senza usare le uova o il pane? Ecco il trucchetto della nonna, saranno irresistibili, una tira l’altra!
Se adori le polpette e ti manca qualche ingrediente oppure vuoi provare una ricetta diversa dal solito, non devi fare altro che prendere la carne macinata che hai in frigorifero e scoprire il favoloso segreto che si nasconde dietro la consistenza impareggiabile di questo piatto.
Una crosticina croccante ed invitante all’esterno che racchiude un interno saporito e morbido, cosa si può volere di più? I bambini ne andranno matti, sono veramente impareggiabili ed aggiungeranno quel tocco in più che manca a qualsiasi menù.
Tutto ciò che ti basta per una cena favolosa ed allo stesso tempo facilissima e veloce è questa ricetta. Non c’è dubbio diventerà una delle tue preferite e quando vorrai fare le polpette, soprattutto se ci sono bambini, non avrai più problemi perché le adoreranno e le mangeranno tutti con grande piacere che siano piccoli o grandi. Il segreto di questa preparazione è in un ingrediente semplice semplice, davvero quasi insospettabile, ma che regala alle tue polpette quel carattere in più che le rende veramente uniche. Oltre alla morbidezza incide anche sul gusto, rendendolo più delicato e particolare. Ad ogni assaggio incontrerai un insieme di sapori strepitoso ed una consistenza che quasi si scioglie in bocca ad ogni morso. Provare per credere!
Ingredienti
500 gr di carne macinata
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Uno spicchio d’aglio
120 gr di ricotta
Prezzemolo fresco q.b.
Sale q.b.
Pangrattato q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate versando la carne macinata in un recipiente capiente. Aggiungete la ricotta ed un pizzico di sale ed iniziate a lavorare con una forchetta amalgamando bene.
Ottenuto un composto omogeneo, unite un po’ di prezzemolo tritato finemente, il parmigiano reggiano grattugiato e se vi piace un po’ di aglio tritato finemente. Amalgamate bene fino a rendere l’impasto uniforme: se risultasse troppo molle, aggiungete un cucchiaio di pangrattato. Fatto ciò trasferite l’impasto in frigorifero per una mezz’oretta.
Trascorso il tempo necessario riprendetelo e formate le vostre polpettine: friggetele in profondità in abbondante olio di semi finché risulteranno dorate. Trasferitele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e gustatele!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…