Le polpettine sfiziose di pollo e tacchino sono la cena deliziosa e leggera perfetta per tutta la famiglia che stavi cercando: croccanti fuori e tenere dentro, sono una goduria per chi le assaggia!
Una cena deliziosa tutta da assaporare per accontentare dal più grande al più piccolo senza troppo sforzo: ecco la soluzione ideale anche da utilizzare all’ultime minuto ed in pochissimo tempo avrai già tutto pronto.
La carne si presenta tenera e succosa e l’aggiunta di un ingrediente speciale le renderà veramente deliziose!
La consistenza di queste polpettine sfiziose di pollo e tacchino ti conquisterà, quasi si sciolgono in bocca e puoi utilizzare lo stesso impasto che per realizzare dei piccoli polpettoni o un polpettone unico grande. Ovviamente andrà cotto in forno prolungando i tempi, ma il risultato sarà sempre eccellente in termini di sapore: saranno tutti entusiasti di questa ricetta!
Leggi anche -> Patate, speck e carote gli ingredienti per le mie magiche polpette
Ingredienti
500 gr di carne macinata di pollo e tacchino
100 gr di pancetta a cubetti
Un uovo
Due fette di pane raffermo
Latte q.b.
120 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b.
Prezzemolo q.b.
Per realizzare queste polpettine gustose iniziate mettendo il pane in ammollo nel latte freddo per una decina di minuti. Quando si sarà ammorbidito, scolatelo e strizzatelo poi versatelo in un recipiente capiente. Aggiungete la carne macinata di pollo e tacchino, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe e la pancetta a cubetti.
In ultimo se vi piace aggiungete anche un po’ di prezzemolo tritato finemente. Impastate il tutto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo, poi formate le vostre polpettine e friggetele in abbondante olio di semi fino a che saranno dorate e croccanti.
Se volete potete anche cuocerle al forno: 180 gradi per circa mezz’ora dopo averle spennellate con un po’ di olio extra vergine d’oliva. Saranno perfette anche con una semplice insalata mista: sono loro le protagoniste della tua tavola, un sapore incredibile!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…