Polpettine senza carne, dal cuore tenero e croccanti fuori: ecco quello che ti propongo per la cena, una ricetta facile facile con cui accontentare tutti.
Il pranzo e la cena sono un dilemma costante e spesso ci si ritrova a ripetere sempre gli stessi piatti per mancanza di tempo o di creatività. Per questo la soluzione che ti propongo sarà certamente gradita a tutti in famiglia, dal più grande al più piccolo.
E’ ideale quando vuoi preparare qualcosa di semplice, ma sfizioso ed anche per variare rispetto ai soliti piatti a base di carne.
Realizziamo insieme questa cena favolosa: ti basterà seguire la prima volta la ricetta per memorizzarla, tanto è semplice e sbrigativa. Diventerà il tuo asso nella manica da sfoderare quando magari non hai tanti ingredienti in casa, ottima per impiegare alcuni cibi che magari utilizzeresti sempre alla stessa maniera. Vedrai quanto poco serve per mettere in tavola qualcosa di appetitoso ed allo stesso tempo soddisfacente: puoi farne in quantità industriale, perché una polpettina tira l’altra e nessuno potrà resistere a queste piccoli grandi bontà dal cuore tenero. L’idea carina è anche quella di presentarle come antipasto in un menù più elaborato: farai un figurone!
Ingredienti
240 gr di tonno al naturale
600 gr di patate
2 uova
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Prezzemolo q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate lavando le patate e lessandole in abbondante acqua. Ci vorranno circa venti minuti affinché siano ben morbide, a questo punto scolatele e lasciatele intiepidire. Intanto versate il tonno in un recipiente e sgranatelo bene con una forchetta sminuzzandolo finemente.
Quando le patate saranno quasi a temperatura ambiente eliminate la buccia e schiacciatele riducendole in purea. Aggiungete le due uova leggermente sbattute, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe, il prezzemolo tritato finemente ed ovviamente il tonno.
Impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo: se dovesse risultare troppo molle aggiungete poco pangrattato alla volta fino ad ottenere una consistenza lavorabile. Formate delle polpettine, passatele nel pangrattato e, se avete tempo, fatele riposare in frigorif
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non tutte le ricette hanno bisogno di essere ricercate e lunghe: con questa omlette di…
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…