Le Polpettine di verdure al forno sono eccezionali! Leggere e gustose, sono quelle sfizionerie croccanti fuori e morbide dentro a cui nessuno sa dire di no
Le Polpettine di verdure al forno sono straordinarie! Fatte con pochi e sani ingredienti, sono proprio come le ciliegie e nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne almeno una, anche solo per assaggiarle. Croccanti fuori e morbide dentro, sono quelle palline di puro piacere che i bambini adorano.
Pronte in un lampo, sono ricche di sostanze nutritive importanti tra le quali ricordiamo i sali minerale e le vitamine.
Polpettine di verdure al forno ecco come si fanno
Le Polpettine di verdure al forno sono strepitose! Molto economiche e pronte in pochi minuti, sono delle sfizionerie fantastiche che piacciono moltissimo anche ai bambini e quindi vanno a ruba in un istante.
Il consiglio è perciò sempre lo stesso: se potete, fatene qualcuna in più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris. Facili e veloci da fare, sembrano infatti non bastare. Provatele a cena con un contorno leggero che ne esalti il sapore, ed è subito un successone senza tempo semplicemente unico e indimenticabile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- 80 g di pisellini
- qualche foglia di basilico fresco
- una zucchina cruda
- 3 patate lesse
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 150 g di uova
- 3 carote arancioni lessate
- qualche cucchiaio di pangrattato
- paprika dolce
Polpettine di verdure al forno, procedimento
Schiacciate le patate lesse assieme alle patate ai pisellini in una ciotola per avere una purea omogena che farete raffreddare prima di mescolarla con un uovo, un pizzico di sale e il pangrattato necessario.
Leggi anche: Una fetta di torta ci sta, questa preparata con le carote e le mele è leggera come una piuma!
Leggi anche: La pasta e fagioli come la vede Cannavacciuolo, una garanzia una ricetta così
Leggi anche: Purè di patate perfetto, ecco il trucchetto per non sbagliare
Con il composto omogeneo date forma a delle palline di composto che farete rotolare prima nelle uova sbattute leggermente insaporite con un pizzico di sale e poi nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il prezzemolo e il basilico tritati. Mettete le polpette su una leccarda foderata di carta forno, condite con un filo d’olio evo grezzo e cuocete in forno ventilato a 180° per 20 minuti.