La ricetta economica del polpettone con peperoni e provola, la cena sarà servita in men che non si dica. Segui i nostri consigli e sarà un risultato da urlo.
Per la preparazione di questo polpettone non spendi molti soldi, basta prepararlo con la carne macinata mista, si sa che rispetto a quella di vitello costa molto meno. Poi occorrono solo due peperoni, che non hanno un prezzo elevato e della provola.
Se non hai la provola va benissimo della scamorza o altro formaggio simile che hai già a casa. Potresti preparare questo piatto a cena per la tua famiglia, o in un’occasione speciale. Non è difficile e non ti porterà via del tempo, ecco la ricetta da seguire passo passo.
Il polpettone con peperoni e provola è pronto in pochi minuti, poi si procede alla cottura in forno, dopo aver atteso un po’ di tempo si serve a fette. Anche i piccoli che solitamente non adorano i peperoni saranno felici e gusteranno questo polpettone. Vediamo insieme la ricetta.
Leggi anche: Stasera pizza ma diversificala: preparala con tanti peperoni, favolosa!
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto
Ingredienti per il ripieno
Per poter preparare questo polpettone laviamo i peperoni, rimuoviamo la calotta, i semini interni, i filamenti, tagliamo a dadini e mettiamo in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva. Lasciamo ammorbidire, aggiungiamo i capperi, origano e sale e lasciamo cuocere per 10 minuti a fiamma alta.
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
Passiamo alla preparazione del polpettone, mettiamo in una ciotola la carne tritata, le uova, il pan grattato, sale, formaggio grattugiato e mescoliamo.
Leggi anche: Torta arancia e mandorle: non teme rivali questo dessert, non vedrai l’ora di assaggiarla
Realizziamo un impasto omogeneo e compatto, trasferiamolo su un foglio di carta forno, al mettiamo i peperoni e la provola, arrotoliamo e aggiungiamo dei tocchetti di burro e lasciamo nella carta forno.
Adagiamo in una pirofila, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° e lasciamo per 35 minuti. Spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…