La ricetta economica del polpettone con peperoni e provola, la cena sarà servita in men che non si dica. Segui i nostri consigli e sarà un risultato da urlo.
Per la preparazione di questo polpettone non spendi molti soldi, basta prepararlo con la carne macinata mista, si sa che rispetto a quella di vitello costa molto meno. Poi occorrono solo due peperoni, che non hanno un prezzo elevato e della provola.
Se non hai la provola va benissimo della scamorza o altro formaggio simile che hai già a casa. Potresti preparare questo piatto a cena per la tua famiglia, o in un’occasione speciale. Non è difficile e non ti porterà via del tempo, ecco la ricetta da seguire passo passo.
Il polpettone con peperoni e provola è pronto in pochi minuti, poi si procede alla cottura in forno, dopo aver atteso un po’ di tempo si serve a fette. Anche i piccoli che solitamente non adorano i peperoni saranno felici e gusteranno questo polpettone. Vediamo insieme la ricetta.
Leggi anche: Stasera pizza ma diversificala: preparala con tanti peperoni, favolosa!
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto
Ingredienti per il ripieno
Per poter preparare questo polpettone laviamo i peperoni, rimuoviamo la calotta, i semini interni, i filamenti, tagliamo a dadini e mettiamo in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva. Lasciamo ammorbidire, aggiungiamo i capperi, origano e sale e lasciamo cuocere per 10 minuti a fiamma alta.
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
Passiamo alla preparazione del polpettone, mettiamo in una ciotola la carne tritata, le uova, il pan grattato, sale, formaggio grattugiato e mescoliamo.
Leggi anche: Torta arancia e mandorle: non teme rivali questo dessert, non vedrai l’ora di assaggiarla
Realizziamo un impasto omogeneo e compatto, trasferiamolo su un foglio di carta forno, al mettiamo i peperoni e la provola, arrotoliamo e aggiungiamo dei tocchetti di burro e lasciamo nella carta forno.
Adagiamo in una pirofila, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° e lasciamo per 35 minuti. Spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…