Il Polpettone leggero è eccezionale! Tenero e ricco di sapore, è il secondo piatto perfetto per tutta la famiglia a cui nessuno sa dire di no.
Il Polpettone leggero è strepitoso! Pronto in pochi minuti, è il secondo di carne che fa felici tutti: grandi e piccini. Tutti possono prepararlo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo.
Si tratta, dunque, di una prelibatezza light ricca di sapore che sazia senza appesantire. Provate a assaporarlo accompagnandolo con dell’insalata fresca leggermente condita oppure un purè do patate all’acqua, ed è subito un successone!
Polpettone leggero ecco come si fa
Il Polpettone leggero è straordinario! Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, i bambini lo adorano e per questo, una volta presentato, va a ruba in un istante.
Tenero e delicato, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore irresistibile e indimenticabile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- carta forno
- una leccarda
- una pirofila
- Ingredienti
- 100 ml di vino bianco secco
- 50 g di uovo
- 2 fette di pane in cassetta
- un filo di latte parzialmente scremato
- 500 g di macinato di carne bianca
- qualche cucchiaio di pangrattato
- parmigiano grattugiato q.b.
- 1 ciuffetto di prezzemolo fresco
- timo
- sale e pepe
- un filo d’olio evo grezzo al 100% italiano
- 1 spicchio di aglio nero
Polpettone leggero, procedimento
Mescolate il macinato sgranato con l’uovo, il ciuffetto di prezzemolo sminuzzato al coltello e il pane ben strizzato dopo averlo ammorbidito nel latte.
Leggi anche: Torta con ananas sciroppata e uva passa: un dessert di fine pasto veloce e soprattutto economico!
Leggi anche: Tortino di patate e pancetta: buonissimo anche il giorno dopo
Leggi anche: Tagliatelle pollo e funghi: la ricetta salva cena pronta in soli 10 minuti!
Aggiustate di sale e pepe e con il composto uniforme ottenuto date forma al polpettone che passerete nel pangrattato prima di metterlo su una leccarda foderata di carta forno. Profumate con l’aglio tritato finissimamente e gli aromi, condite con olio e vino, Infornate a 180° per 50 minuti.