Come fare un polpettone morbidissimo? Beh, ognuno di noi ha un suo procedimento, ma oggi vi do un dritta: il segreto è l’aggiunta della Philadephia.
Un impasto morbido è la cosa migliore da ottenere quando ci si accinge a preparare un polpettone degno di questo nome. Che sia light oppure più calorico, il polpettone è un must che si prepara con carne oppure in maniera vegana. Solo che, quando l’impasto è duro, ogni boccone perde il suo piacevole senso di morbidezza e un sorso d’acqua di venta d’obbligo. Il nostro segreto è semplicissimo. Vediamo come procedere.
Come fare un polpettone morbidissimo
ti piacerebbe anche:Polpettone di tacchino | la ricetta sorprendente per una cenetta succulenta
ti piacerebbe anche:Polpettone di vitello e tacchino con provola affumicata e prosciutto cotto
Ingredienti
- 200 g Philadelphia
- 500 gr. di macinato di maiale
- 500 gr. di macinato di manzo
- 2 etti di parmigiano grattugiato
- 2uova
- noce moscata
- sale
- pangrattato
- pepe
ti piacerebbe anche:Polpettone di tacchino | la ricetta sorprendente per una cenetta succulenta
ti piacerebbe anche:Polpettone di Capodanno, la gustosa ricetta vegana
Come fare un polpettone morbidissimo, il segreto è l’aggiunta della Philadephia. Procedimento
Prendiamo un recipiente e procediamo con il solito meccanismo per preparare il polpettone. Mettiamo nel recipiente i due tipi di carne macinata ed aggiungiamo il sale, il pepe, le uova, il pangrattato e il formaggio grattugiato con la noce moscata. Mescoliamo il tutto finché il risultato non sia omogeneo. Aggiungiamo a questo punto, la Philadelphia e continuiamo ad amalgamare per bene il tutto.
Come si prepara il polpettone morbidissimo
Noteremo già da questo punto, come il composto sarà nettamente più morbido. Prendiamo una pirofila e foderiamola con carta forno. Con le mani adagiamo l’impasto su di essa e diamogli la forma del polpettone. Ricopriamo la superfice con del pangrattato in modo da realizzare la crosticina croccante e inforniamo a 180° per 50 minuti circa. Provare per credere!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.