Il Polpettone di pollo con un ripieno a sorpresa filante è strepitoso! Inivitante e gustoso, mette d’accordo tutta la famiglia.
Il Polpettone di pollo con un ripieno a sorpresa filante è fantastico! Facilissimo da fare, tutti lo vogliono mangiare anche due volte al giorno. Del resto, è impossibile resistere a quella sottile crosticina leggermente croccante che lo ricopre e al gusto irresistibile del suo caldo e filante ripieno.
Si tratta di una prelibatezza che mette appetito al solo vederla e che tutti possono realizzare: anche chi non sa cucinare perché è fatto in poche e semplicissime mosse.
Il Polpettone di pollo con un ripieno a sorpresa filante è favoloso! Gustoso e saporito, piace moltissimo anche ai bambini.
Pronto in pochi minuti, servitelo con un contorno leggero che ne esalti il sapore ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 25-30 minuti
Cuocete le patate in acqua bollente salata per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate e fatele raffreddare. Nel frattempo, in una ciotola mescolate il macinato con l’uovo e un pizzico di sale e pepe. Profumate con le erbe aromatiche e unite il pangrattato, se necessario. Impastate con cura e fate riposare il composto uniforme per 15 minuti in frigo, coperto.
Leggi anche: Parmigiana di zucchine gratinata: in pochi minuti servirai un piatto sublime e croccante, ma senza troppo stress
Leggi anche: Spaghetti con pesto di fior di latte e pomodoro, bontà super veloce da non perdere
Leggi anche: Pomodori ripieni di pollo: per un pranzo gustoso, questa versione la devi provare
Trascorso il tempo occorrente, riducete le patate sbucciate a purea e conditele con olio, sale e pepe. Stendete l’impasto di carne tra due fogli di carta forno per avere un rettangolo di composto che farcirete con la purea di patate prima di farcirla con il prosciutto privato del grasso e con il formaggio spezzettato. Date forma al rotolo che avvolgerete nella carta forno e trasferirete in uno stampo da plumcake. Infornate a 200° per 25-30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…