Il polpettone è un classico che unisce tutti in tavola, ma esistono tante di quelle versioni che c’è l’imbarazzo della scelta: oggi vediamo con friarielli e provola.
Che tu sia grande o bambino, il polpettone è un classico. Buono e facile da preparare ma la ricerca della farcia darà l’ardua sentenza. Friarielli e provola lo avete mai provato? Beh, bisogna sperimentare tutto a tavola ed oggi apriamo le porte a questo nuovo matrimonio.
ti piacerebbe anche:Polpettone della nonna | Ricetta originale della tradizione
ti piacerebbe anche:Polpettone vegetariano | Leggero e fatto con ingredienti disponibili tutto l’anno
ti piacerebbe anche:Polpettone tacchino e pancetta | Un corposo piatto sia a pranzo che a cena
A parte avremo fatto cuocere i friarielli in padella con dell’olio e aglio finchè non si saranno appassiti e cotti. Farciamo il nostro rettangolo con i friarielli cotti e le fette di provola e arrotoliamolo delicatamente con le mani. Stendiamo la sfoglia e posizioniamo il polpettone sopra e arrotoliamola intorno. Con un coltello facciamo sei tagli sulla parte superiore. Una volta chiuso e sigillato i bordi con le dita, inforniamolo a 160° per circa 40 minuti circa. Attenzione a girarlo pian piano per far si che venga cotto uniformemente. Mangiamolo caldo e filante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…