Il polpettone è un classico che unisce tutti in tavola, ma esistono tante di quelle versioni che c’è l’imbarazzo della scelta: oggi vediamo con friarielli e provola.
Che tu sia grande o bambino, il polpettone è un classico. Buono e facile da preparare ma la ricerca della farcia darà l’ardua sentenza. Friarielli e provola lo avete mai provato? Beh, bisogna sperimentare tutto a tavola ed oggi apriamo le porte a questo nuovo matrimonio.
ti piacerebbe anche:Polpettone della nonna | Ricetta originale della tradizione
ti piacerebbe anche:Polpettone vegetariano | Leggero e fatto con ingredienti disponibili tutto l’anno
ti piacerebbe anche:Polpettone tacchino e pancetta | Un corposo piatto sia a pranzo che a cena
A parte avremo fatto cuocere i friarielli in padella con dell’olio e aglio finchè non si saranno appassiti e cotti. Farciamo il nostro rettangolo con i friarielli cotti e le fette di provola e arrotoliamolo delicatamente con le mani. Stendiamo la sfoglia e posizioniamo il polpettone sopra e arrotoliamola intorno. Con un coltello facciamo sei tagli sulla parte superiore. Una volta chiuso e sigillato i bordi con le dita, inforniamolo a 160° per circa 40 minuti circa. Attenzione a girarlo pian piano per far si che venga cotto uniformemente. Mangiamolo caldo e filante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…