Il polpettone saporito di pollo e spinaci è un ottimo piatto unico da proporre a cena: facilissimo e veloce, si prepara in 10 minuti. Certamente lascerà a bocca aperta tutti coloro che lo assaggeranno, la sua bontà è veramente indescrivibile. L’unione tra gli ingredienti lo rendono veramente speciale ed anche i bambini, in genere un po’ restii a mangiare i piatti a base di verdure, lo adoreranno. Gli spinaci infatti, insieme agli altri componenti di questo favoloso polpettone, compongono un mix assolutamente perfetto di gusto e delicatezza tutto da provare!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di zucca | Semplici, veloci, buonissime: pronte in mezz’ora
Oppure: Polpette di ceci con scamorza | Un secondo alternativo
Ingredienti
Carne macinata di pollo 500 g
Parmigiano reggiano grattugiato 100 g
Due uova
4 fette di pancarrè
200 gr di spinaci
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Latte 50 ml
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo gli spinaci. Eliminate le foglie deperite o non integre e lasciatele in ammollo per circa 10 minuti in acqua fredda in cui avrete disciolto un po’ di bicarbonato. Trascorso il tempo necessario scolate e passate ancora sotto il getto di acqua corrente per detergere da ogni impurità o traccia di terreno. A questo punto prendete una padella capiente, versate un po’ di olio extra vergine d’oliva in cui farete soffriggere uno spicchio d’aglio pelato, privato dell’anima e schiacciato.
Aggiungete gli spinaci, salate e saltate per qualche minuto in padella, poi spegnete. Proseguite prendendo un mixer: versatevi la carne di pollo macinata, il parmigiano grattugiato, le fette di pancarrè, il latte ed un pizzico di sale e pepe. Azionate a più riprese fino ad ottenere un composto uniforme e compatto. Trasferite l’impasto su un foglio di carta da forno e date la forma del polpettone leggermente schiacciato.
Distribuite sulla superficie gli spinaci sminuzzati grossolanamente, poi compattatelo e sistematelo in una pirofila. Ungete bene con olio e cuocete in forno a 180 gradi per circa 30 minuti: quando sarà dorato, estraetelo e servitelo subito ancora caldo, oppure fatelo raffreddare completamente. In ogni caso sarà gustoso!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…