Il Polpettone vegetariano è favoloso! Morbido e leggero, è ricchissimo di sostanze benefiche per il nostro organismo e così fatto piace tantissimo anche ai bambini
Il Polpettone vegetariano è incredibile! Facile e veloce da realizzare, con questa ricetta tutti possono portarlo in tavola, e con pochissima fatica: anche chi mette per la prima volta piede dietro ai fornelli, ed è sempre buonissimo. È, infatti, impossibile resistere al desiderio di mangiarne almeno una fetta anche solo per verificare come è venuto.
Tenero e saporito, questo è il secondo piatto salutare che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore intrigante e avvolgente.
Il Polpettone vegetariano è straordinario! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti vogliono mangiarlo e molti ve ne chiederanno il bis, se non il tris.
Invitante e appetitoso, insomma, sparisce dal piatto di portata in un lampo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti
Fate appassire il soffritto in una padella antiaderente con un filo d’olio e poi fateci appassire gli spinaci ben lavati e centrifugati. nel mentre, schiacciate le patate lesse sbucciate in una ciotola e unite il basilico triato, il formaggio grattugiato, il pangrattato e gli spinaci raffreddati sminuzzati.
Leggi anche: Involtini di prosciutto cotto filanti: la cena che mette d’accordo tutti!
Leggi anche: Cordon bleu di zucchine e mortadella, la prepariamo una cena sfiziosa stasera?
Leggi anche: Arrosto della domenica: il trucco per farlo morbidissimo! Segui la ricetta, e non te ne pentirai
Mescolate con cura tutti gli ingredienti e inglobate i tuorli, gli albumi, un pizzico di sale e di pepe. Date all’impasto uniforma la sagoma di un polpettone che metterete dentro a uno stampo per plumcake foderato di carta forno. Spolverizzate con il pangrattato, irrorate con l’olio e infornate a 200° per 30 minuti, fino a doratura. A fine cottura, sfornate il polpettone vegetariano, fatelo raffreddare per qualche minuto e servitelo tagliato a fette su un bel piatto da portata assieme ai pomodorini rossi tagliati a metà e conditi con un pizzico di sale e un filo d’olio.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…